Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5
[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver tagliato i ponti con il passato"
imbrattabit:
si si infatti mi sei stato d'aiuto!
Emanuele Borio:
--- Citazione ---Non so come si fa escalation o usare i tratti ma credo che non ci sia scampo. posso cedere la posta l'inferiorità mi sembra evidente.
--- Termina citazione ---
Beh... solo perchè h un nove non vuol dire che non puoi battermi, anzi. Se conti tutti i dadi che hai sulla scheda mi superi di almeno dieci volte e puoi rgionevolmente pensare di poterli tirare tutti.
Per portare in gioco un Tratto basta che loo includi nella narrazione e tiri i suoi dadi, non è difficile. Invece fare un Escalation significa cambiare ambito al Conflitto, stavi parlando? Acutezza+Cuore, se Escali a Fisico, chessò, correndo via, entrando nel tempio e chiudendo la porta, oppure Escalare a lotta e gli tiri un pugno a tuo padre, ecc... Tiri tutti i dadi caratteristica che non hai ancora tirato, per esempio, se passi da Non Fisico(Acutezza+Cuore) a Armi da Fuoco(Acutezza+Volontà), tiri i dadi della Volontà, è abbastanza semplice alla fine. XD
Per carità, se vuoi lasciare la posta puoi tranquillamente farlo, nessuno te lo vieta, ma secondo me hai probaabilità di vincere pari a un 90%, come minimo.
Alla fine in questo gioco i Cani vinceranno sempre sul Master, tutto dipende da quanto sei disposto a rischiare per vincere la posta. A me è già capitato di vincere la posta ma perdere la vita.
imbrattabit:
Tutto mooolto più chiaro.
Diciamo allora che il discorso con i genitori del personaggio per ora è solo rimandato ^^
devo prendere il tratto?
Niccolò:
aggiungo: come giocatore, il tuo scopo è giocare i desideri del personaggio a fondo. al personaggio piace la piega degli eventi? no. ha ancora opzioni disponibili? si. qual'è il prezzo di quste opzioni? ce ne sono alune che considererai inaccettabili, e altre che intraprenderai volentieri. può valere la pena di arrivare a spinronare il tuo genitore naturale? escala a fisico. vuoi puntargli la pistola in faccia e dirgli di andarsene? tira i dadi della pistola. e se arriva un po di fallout, valuta bene. i d4 non sono pericolosi, e i d6 sono lievemente pericolosi solo in gran numero (8+, direi). di contro, se tiri almeno uno nel fallout hai un fallout di esperienza. in breve: è giusto che tu "subisca dei colpi" per poter "crescere", e il gioco ti premia per farlo. non è un errore farlo.
imbrattabit:
Di solito quando gioco non considero i dadi o le ripercussioni sul personaggio, faccio quello che mi sembra più adatto al profilo che ho scelto o che penso mi diverta di più.
In questa situazione penso che l'iniziazione possa terminare in questo modo senza che la cosa vada contro la coerenza di gioco, anche se come hai suggerito, c'erano altri modi di concludere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa