Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver tagliato i ponti con il passato"

<< < (6/13) > >>

Emanuele Borio:
Anche solo nominalmente, in effetti loro non possono fare niente per non farlo diventare Cane XD.

imbrattabit:
vorrà dire che se perdo metterò il tratto" il mio passato mi perseguita" :P

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]vorrà dire che se perdo metterò il tratto" il mio passato mi perseguita" :P[/p]
--- Termina citazione ---

Ci sta! Ed ha ottime potenzialità per il gioco, quindi pollice in su, alla fine ragionandoci su per un po' è uscita una cosa davvero interessante :D

Me curioso!

Emanuele Borio:
Allora inserisco la scena.

Il vento soffiava forte nel deserto, e a Bridal Falls il sole splendeva cocente quando il Cane novizio era appena uscito dal Tempio, cappotto addosso e Libro della Vita in mano, mentre stringeva la mano del suo maestro che gli stava augurando buona fortuna.
Le campane battono mezzogiorno e le nuvole oscurano il sole, e due figure malvestite si avvicinano al giovane.
Una donna malnutrita e vestita in modo indecente, sporca e malmessa, si appoggia timidamente a un uomo grande e forte, dallo sguardo fisso e deciso, con uno strano alone di puzza di Alcool.
La donna si avvicina timidamente dicendo:

imbrattabit:
Rimango per un attimo perplesso, fisso con durezza le due persone infastidito dal loro evidente stato di peccatori prima ancora che dalle loro parole. Poi realizzo la minaccia insita in quella presenza. In un secondo le immagini di una vita di stenti sfilano davanti ai miei occhi: i morsi della fame, la durezza della strada, la cinghia degli educatori all'orfanatrofio.
Una morsa di ghiaccio serra il mio stomaco mentre riconosco i miei lineamenti sui quei volti disfatti dall'ignoranza e dal vizio.
Lo sguardo altalena per un attimo tra il maestro e le due figure.
ripeto con la voce percorsa da un tremito, poi prendendo un respiro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa