Autore Topic: Perché trovo noiose le difese del S-0.  (Letto 19385 volte)

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #60 il: 2010-01-19 13:44:24 »
wow... potrei scrivere qui la risposta che ho messo nell'altro thread... siamo alla convergenza interna!
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1385&page=1#Comment_43767
« Ultima modifica: 2010-01-19 13:45:24 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #61 il: 2010-01-19 13:59:59 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]A mio parere? Perché c'è chi non accetta che il S0 sia oggettivamente superato, poco efficace e dannoso per l'hobby in genere[/p]
[p]restiamo sulle basi. prima di tutto perchè non si accetta che il S0 butta tutto sul sociale. anzi, è ancora peggio: a volte si perde tempo a discutere del fatto che i png del master sono in realtà in grado di prendere decisioni autonome indipendentemente dal master. siamo al livello delle superstizioni magiche.[/p]


Ok, questa è un'argomentazione che condivido in pieno :-)
Ma vabeh, lasciamo sinkare il thread ormai...

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #62 il: 2010-01-19 16:55:07 »
grazie per i chiarimenti, andiamo avanti .... ;)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #63 il: 2010-01-19 17:01:14 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ah adesso ci mettiamo sul loro stesso piano? :-)

Infatti li citavo come esempio nefasto.
Sono dei posti... Strani. -___-;

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]anzi, è ancora peggio: a volte si perde tempo a discutere del fatto che i png del master sono in realtà in grado di prendere decisioni autonome indipendentemente dal master. siamo al livello delle superstizioni magiche.

Per telepatia ho letto nella tua mente nome e cognome della persona a cui Domon stava pensando... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #64 il: 2010-01-19 18:07:25 »
ancora?

mi sa che solo Suna e mirko ci son arrivati

il system 0 descritto in 6 punti da Mr Roncucci

MI FA SCHIFO

detesto il system 0 e non mi ergo a suo difensore

quindi piano con le puttanate e smettete di leggere solo quel che vi comoda (il bello poi è che si accusa ME di fare lo stesso)

riguardo al teorema di Michele....rido....non puoi negare una cosa se l'autore SA cher lui HA RAGIONE...non vale la pena perderci tempo

ora altri caratteri cubitali

IO CRITICO LE MODALITA' ESPRESSIVE; LE FREQUENTI IPERBOLI E LE STRUMENTALIZZAZIONI UTILIZZATE

non la teoria in se

ora è più chiaro o volete lo schemino coi disegnetti?

e lasciatelo sinkare sto 3d per carità, alla faccia del troll

io sarò troll ma voi siete dei cacciatroll di prima categoria.... (per chi non lo sa il cacciatroll è quello che abbocca alla provocazione)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #65 il: 2010-01-19 18:39:39 »
Povero tatolo perseguitato ç_ç
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #66 il: 2010-01-19 18:50:25 »

Lavinia

  • Visitatore
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #67 il: 2010-01-19 18:51:26 »
Credo che quello che manchi ad Eishiro per capire perchè esistono le posizioni "talebane" è uno: non hanno visto i Grandi Giocatori al loro meglio. Venite a fare un giretto qua a Reggio Emilia e mi sa che dopo capirete perchè certe reazioni allergiche si sono create. Sono seria.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #68 il: 2010-01-19 18:57:25 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]per criticare un contenuto CON QUELLI CHE LO CONOSCONO, bisogna conoscerlo e capirlo. e anche quando credi di capirlo, se non l'hai capito a uno che lo conosce la cosa salta subito all'occhio

http://img163.imageshack.us/img163/9968/impostor2.gif.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #69 il: 2010-01-19 19:13:12 »
credimi lavinia anche io ho visto Grandi Giocatori in azione e per me sono solo una cosa

Poveri ImbecilliTM

Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #70 il: 2010-01-19 19:38:11 »
Ah bè.
Scusate se intervengo, lo so che contribuirò molto probabilmente a dare ulteriore benzina a questo squallido teatrino, ma mi meraviglio di come per dar contro ai "talebani del gdr", nonché "testimoni della forgia", sia arrivi perfino a dare dell'imbecille ad anonimi giocatori il cui unico problema è quello di non aver trovato un buon sistema di gioco.

Ok chiedo nuovamente scusa per l'intervento (probabilmente inutile) e lasciamo che il thread vada affondo.

Fabio Trebbi

  • Membro
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #71 il: 2010-01-19 19:46:15 »
IO CRITICO LE MODALITA' ESPRESSIVE; LE FREQUENTI IPERBOLI E LE STRUMENTALIZZAZIONI UTILIZZATE

Considerato che è questo il problema .... forse sarebbe sensato trovare anche delle soluzioni, no?

Tu Eishiro, cosa proporresti come correttivo?

(almeno portiamo la discussione su binari costruttivi invece che sullo scambio di invettive)

Lavinia

  • Visitatore
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #72 il: 2010-01-19 19:54:56 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]credimi lavinia anche io ho visto Grandi Giocatori in azione e per me sono solo una cosa[/p][p]Poveri ImbecilliTM[/p]


Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]Ah bè.
Scusate se intervengo, lo so che contribuirò molto probabilmente a dare ulteriore benzina a questo squallido teatrino, ma mi meraviglio di come per dar contro ai "talebani del gdr", nonché "testimoni della forgia", sia arrivi perfino a dare dell'imbecille ad anonimi giocatori il cui unico problema è quello di non aver trovato un buon sistema di gioco.[/p][p]Ok chiedo nuovamente scusa per l'intervento (probabilmente inutile) e lasciamo che il thread vada affondo.[/p]


Quello che volevo illustrare è: immaginate una città in cui il gdr (D&D e roba Whitewolf principalmente) è abbastanza diffuso. Immaginate che siano molto diffusi i problemi tipici del gdr tradizionale, uniti alla tendenza di creare gruppi di giochi basati sull'adorazione della figura del master, master che vuole che questa situazione si protragga perchè ciò soddisfa il suo ego.
Master e giocatori che arivano senza problemi a dire "il novizio del gdr deve capire le cose da solo, non puoi andare da lui ad offrirgli aiuto con consigli per il gioco. Deve riceve l'illuminazione privatamente. Al massimo, se è lui a chiedere aiuto ed è degno, potremo degnarci di insegnargli IL modo giusto di giocare". (se non ci credete, vi riporto la conversazione in cui queste cose sono state dette). Immaginate una persona che, come giocatore e master, per diversi anni ha contribuito ad alimentare e diffondere questi modi errati di giocare ad altre persone che si affacciavano al mondo del gdr.
Immaginate che all'improvviso abbia incontrato i gdr NW, ne sia stato colpito ed abbia capito il danno che ha fatto, aiutando a creare altri Grandi Giocatori e Bravi Master che ora, per quanti sforzi si facciano, considerano i gdr NW come "giochini" nella migliore delle ipotesi, pericolosi attentati al loro status sociale semi-divino nei peggiori. Persone che difendono la loro maniera di giocare come l'unica corretta e che mettono in giro voci false per evitare che la gente giochi con te, perchè si sa mai che questi giochi strani gli piacciano e capiscano che si può giocare in modo sano a livello sociale. Questo da noi è la norma.

Forse sarò io ad essere troppo buona, ma in una situazione simile mi sembra solo normale che ci sia un rigetto totale del gdr tradizionale. Che si crei quello che i critici chiamano come "integralismo" nel diffondere i NW. Io non ho avuto di queste esperienze, ho giocato ai tradizionali in maniera "sana", ma vedo quanto ho scritto sopra, e capisco come ci si possa sentire.
« Ultima modifica: 2010-01-19 19:56:25 da Lavinia »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #73 il: 2010-01-19 20:06:41 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]credimi lavinia anche io ho visto Grandi Giocatori in azione e per me sono solo una cosa[/p][p]Poveri ImbecilliTM[/p]


Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Ah bè.
Scusate se intervengo, lo so che contribuirò molto probabilmente a dare ulteriore benzina a questo squallido teatrino, ma mi meraviglio di come per dar contro ai "talebani del gdr", nonché "testimoni della forgia", sia arrivi perfino a dare dell'imbecille ad anonimi giocatori il cui unico problema è quello di non aver trovato un buon sistema di gioco.


Notare, comunque, che ad usare la parola "imbecille" è stata proprio la persona che si lamenta del tono. Degli altri.

Per la mia esperienza personale (e pluriennale), è SEMPRE così. Sono quelli che hanno una storia di insulti e falsità sparse a piene mani che poi si lamentano dei "cattivi forgiti che non hanno rispetto per loro".

Attenzione, questo non è un "hanno iniziato prima loro" usato per giustificare comportamenti scorretti. Io insisto a dire che se qualcuno si offende perché gli faccio notare che dice falsità, è colpa sua. Se si offende se critico un gioco, o mi dimostra che dico puttanate, o sta zitto, ma se si offende è colpa sua.

E' meglio offendere il "giochino preferito" di qualcuno con la coda di paglia, o offendere migliaia di persone che hanno avuto cattive esperienze con il system-zero dicendo "colpa loro che non sono Bravi Master?"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Perché trovo noiose le difese del S-0.
« Risposta #74 il: 2010-01-19 20:16:04 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]per criticare un contenuto CON QUELLI CHE LO CONOSCONO, bisogna conoscerlo e capirlo. e anche quando credi di capirlo, se non l'hai capito a uno che lo conosce la cosa salta subito all'occhio[/p]
[p]http://img163.imageshack.us/img163/9968/impostor2.gif.[/p]
fan mail come se piovessero
anche se l'avevo già letta, anzi propio perchè l'avevo già letta :P
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: