Archivio > General
Perché trovo noiose le difese del S-0.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Guardando avanti so cosa troverò
--- Termina citazione ---
No che non lo sai; il bello è anche questo :P
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Perchè se cambio gruppo di giocatori indie che giocano a giochini per uominisessuali (come alcuni li hanno definiti, molto educatamente, tanto che ormai io e Rafu siamo convinti che INC sia in realtà il GayPride)
Questa mi manca...
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]No che non lo sai; il bello è anche questo :P
No, lo so. Troverò divertimento.
Non so come mi divertirò. Solo che sarà divertente.
Mirko Pellicioni:
Il problema secondo me è di prospettiva, se mi si chiede su cosa si basa S0, ora dopo lunga discussione l'ho finalmente capito. Si tratta di un gioco dove tutta la procedura si basa sul piano sociale tra giocatori e GM e quest'ultimo ha SEMPRE l'ultima parola.
Il regolamento cartaceo invece è una fonte di ispirazione per il DM e una lunga serie di linee guida e consigli per affinare il discernimento del GM.
Questo è il problema, essendo un gioco basato SOLO sull'aspetto sociale a molti non piace perchè si fonda sull'elemento umano che è variabile e eccentrico.
Infatti si legge ovunque di gruppi scoppiati o altri che filano liscio per anni.
Questo è il punto, si ritiene quindi oggettivamente meglio un GDR progettato a taovlino che non usi le interazioni sul paino sociale ma vere e proprie procedure oggettive playestate per funzionare.
Questo però lo si legge spesso nei post come valore assoluto e non relativo, infatti come dice Eishiro ci possono essere persone (e ne conosco) che amano giocare buttando sul sociale (convinco l'amico, comado io come DM, intrattenco ecc.)
Mentre ci sono altre, come chi scrive e in questo forume, che hanno provato sulla loro pelle giochi più efficenti e meno inconsistenti.
La domanda è ma perchè allora continuiamo a litigare?
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Fortuna che Moreno aveva detto che non ci sono roghi in questo forum.[/p]
[p]Si contano sulle dita di una mano.
Da quanto non passi su, che so, IHGG, TdGoblin, GdRItalia?[/p]
Ah adesso ci mettiamo sul loro stesso piano? :-)
@Luca: penso che Eishiro criticasse più i toni che non i contenuti. E condoglianze. Quei tre 'giochi' li ho 'giocati' anch'io...
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]@Luca: penso che Eishiro criticasse più i toni che non i contenuti. E condoglianze. Quei tre 'giochi' li ho 'giocati' anch'io...
Ho solamente scritto un post relativamente all'oggetto in titolo, portando la mia esperienza personale.
Quella sui toni credo sia un'altra discussione...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa