Archivio > General

Perché trovo noiose le difese del S-0.

<< < (9/19) > >>

Francesco Berni:
fan mail di lucidità pacificatrice alla lavi che sottoscrivo completamente :D

Raffaele Vota:
Fan Mail alla Lavi anche da parte mia!
Domon, vacci un pelo più piano...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Se affidi a un solo essere umano tanta responsabilà e di fatto gli dai come strumenti solo elementi come la socializzazione e la trattativa sociale, è scontato che nascano problemi.[/p][p]Come soluzione da game design (o design in generale) fa pena ed estremamente empirica, ma può funzionare non capisco perchè ci si ostini a non considerarlo[/p]
--- Termina citazione ---

Quello che credo passi inosservato, perché sostenuto con meno foga e sottolineato meno frequentemente di altre posizioni, e che a memoria nessuno qui dice che il S0 automaticamente non funziona; il discorso è che favorisce determinati atteggiamenti sociali negativi (li ho visti anche nel gruppo con cui giocavo, che in generale va abbastanza bene); che funziona nonostante le regole, non grazie a esse; che è il gruppo a trovare un equilibrio e a renderlo funzionale, non le regole.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]l'apologia delle sigarette

Guardati questo :P

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]P.S.: Domon le VOSTRE convention sono a numero chiuso, e mentre un po' di tempo fa mi sarebbe piaciuto parteciparvi, dopo esser stato ripetutamente additato come un deficente non preoccuparti non mi pongo nemmeno il problema[/p][span class=CommentSignature][/span]

Sei l'unica persona a questo mondo che ha avuto problemi ad iscriverti ad una Con... davvero.

Poi, Eishiro, mi sembri le ragazzine che vengono sul nostro forum dedicato al Metal a scrivere:
"Che Schifo il metal viva i Finlay"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]suquestonon concordo in pieno, ma la parte sul sociale è molto interessante (ho detto che non concordo in pieno quindi non strumentalizzare le mie parole grazie)

Potrei offendermi.
Quand'è che mi hai visto strumentalizzare le affermazioni di qualcuno? ?__?
Ah, già... Siamo tutti uguali, Mente Alveare... Beh, in mancanza di argomentazioni concrete... :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]le esternazioni di Moreno, domon, ma anche le tue, sulla tradizione del giocare di ruolo S0 sono esasperate ed esagerate al punto da essere più che iperboliche, ma lo capisco benissimo visto che il vostro Vate Edwards fa la stessa cosa, quindi vi siete abituati a parlare come lui

Se non sei d'accordo, mi sta bene.

Ma se mi vieni a dire che siamo un branco di trinariciuti (cit.) con il cervello all'ammasso, sei solo inutilmente offensivo.

Con Domon, Moreno, ecc. ci ho discusso un sacco di volte, sono in disaccordo su varie cose, eppure siamo riusciti a parlarne DA PERSONE CIVILI, senza tirare fuori le "tecniche ninja" (che -oh mio Dio- è una metafora simpatica per non dire "tecniche retoriche becere per Vincere La Discussione").

Chissà come abbiamo fatto? Charitable Reading + Niente Fazioni.

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]"1) Parpuzio non è il male. Parpuzio _FA_ male. All'hobby, ai giocatori, ecc., in tutti i modi già detti. Se poi qualcuno non vuole vedere, problemi suoi, non miei."[/p][p]ogni dialogo è impossibile, per mia lunga esperienza questo non è accaduto con la gravità tale di cui si per me, di certo ci sono molti casi in cui è accaduto ma cavoli è normale.[/p]

Non è che il dialogo è impossibile, ci sto a parlarne.
Però non è che se tu mi dici "non ho mai visto nessuno avere problemi" non è la stessa cosa che dire "il S-0 non dà problemi" (con l'Ultimo Teorema Di Michele Gelli ancora lì in attesa di una spiegazione).

Se TU non hai avuto problemi, fortunello.
Un sacco di gente li ha avuti al punto che sono luoghi comuni. ;__;
Hai presente The Gamers 2, la scena in cui il G col guerriero ed il GM litigano? Ecco, QUELLA ROBA LI' è "normale". >___

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa