Archivio > General
Perché trovo noiose le difese del S-0.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]semplicemente contesto gli atteggiamenti messianici e l'assolutismo delle vedute di Edwards e Baker.
--- Termina citazione ---
E' difficile immaginare che il risultato di 10 anni di teoria forgita possano essere solo il frutto di dogmi imposti da una o due persone a tutto il resto della comunità di the forge. Sostenere che l'esperienza personale negativa di Edwards col gdr tradizionale sia soltanto una sua "fissa", contraddice 10 anni di the forge che testimoniano che non era il solo a vederla così. Non stiamo parlando di un santone che predica un verbo, ma di teorie che hanno studiato e descritto il fenomeno gdr in modo accurato e competente.
Può essere criticato Edwards? Certo che si, ed anche tutta la teoria forgita può esserlo. Anzi, ne trae beneficio, visto che si evolve proprio grazie a questo. Non è una religione, non va presa per fede.. si possono provare sul campo le cose teorizzate.
Però, se la cosa che contesti a Edwards è il suo atteggiamento, allora non andrai molto lontano.. nel senso che non ha molta rilevanza l'atteggiamento di una persona con i contenuti di una teoria. I contenuti vanno valutati per quello che "dicono" non per il carisma di colui che li ha redatti.
Dici anche di non essere d'accordo su alcuni contenuti... ebbene se vuoi discuterne non vedo perchè tu non possa farlo tranquillamente.
Ma il titolo del topic è emblematico.. perchè continuare a difendere il system 0? Non sono bastati oltre 30 anni della stessa roba, per farci voltare pagina ed andare avanti? E' necessario ogni volta tornare indietro e vedere come mai qualcosa pensato 30 anni fa, in fin dei conti, non è poi così peggiore di un gdr moderno? D'accordo la nostalgia, va bene avere dei riferimenti "storici", ma il system 0 (che vede nei gdr WW il suo maggior rappresentante) non è forse qualcosa da superare al più presto? Se restiamo ancorati a queste vecchie discussioni, non possiamo nemmeno porci nuove questioni.
Personalmente Eishiro non ho nulla contro di te, e non ti ritengo una persona stupida, ma a volte fai delle esternazioni che convincono poco circa la tua buona fede nel discutere civilmente:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]Io sono un provocatore, ed un troll, lo ammetto senza nessun problema
Niccolò:
--- Citazione ---Dici anche di non essere d'accordo su alcuni contenuti... ebbene se vuoi discuterne non vedo perchè tu non possa farlo tranquillamente.
ma per criticare un contenuto CON QUELLI CHE LO CONOSCONO, bisogna conoscerlo e capirlo. e anche quando credi di capirlo, se non l'hai capito a uno che lo conosce la cosa salta subito all'occhio. è successo un milione di volte, ma la conclusione è sempre la stessa: si prende quel "tu non capisci" come un'offesa.
una volta, due, tre, cento volte può andare bene. perchè siamo buoni e tolleranti, direi quasi dei martiri oltre che dei profeti. ma alla 101esima volta... quando la fatica che faccio per convincere un cosiddetto appassionato che ha le ragnatele nel cervello è SUPERIORE a quella che faccio per convincere mia madre a giocare con me a bacchanal, basta. tanti saluti, resta su parpuzio che è così bello. tanto alle convention i posti sono comunque limitati.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Beh, c'hai ragione pure tu in effetti, come darti torto? ;-)
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]semplicemente contesto gli atteggiamenti messianici e l'assolutismo delle vedute di Edwards e Baker.[/p]
[p]E' difficile immaginare che il risultato di 10 anni di teoria forgita possano essere solo il frutto di dogmi imposti da una o due persone a tutto il resto della comunità di the forge. Sostenere che l'esperienza personale negativa di Edwards col gdr tradizionale sia soltanto una sua "fissa", contraddice 10 anni di the forge che testimoniano che non era il solo a vederla così. Non stiamo parlando di un santone che predica un verbo, ma di teorie che hanno studiato e descritto il fenomeno gdr in modo accurato e competente.[/p][p]Può essere criticato Edwards? Certo che si, ed anche tutta la teoria forgita può esserlo. Anzi, ne trae beneficio, visto che si evolve proprio grazie a questo. Non è una religione, non va presa per fede.. si possono provare sul campo le cose teorizzate.
Però, se la cosa che contesti a Edwards è il suo atteggiamento, allora non andrai molto lontano.. nel senso che non ha molta rilevanza l'atteggiamento di una persona con i contenuti di una teoria. I contenuti vanno valutati per quello che "dicono" non per il carisma di colui che li ha redatti.[/p][p]Dici anche di non essere d'accordo su alcuni contenuti... ebbene se vuoi discuterne non vedo perchè tu non possa farlo tranquillamente.
Ma il titolo del topic è emblematico.. perchè continuare a difendere il system 0? Non sono bastati oltre 30 anni della stessa roba, per farci voltare pagina ed andare avanti? E' necessario ogni volta tornare indietro e vedere come mai qualcosa pensato 30 anni fa, in fin dei conti, non è poi così peggiore di un gdr moderno? D'accordo la nostalgia, va bene avere dei riferimenti "storici", ma il system 0 (che vede nei gdr WW il suo maggior rappresentante) non è forse qualcosa da superare al più presto? Se restiamo ancorati a queste vecchie discussioni, non possiamo nemmeno porci nuove questioni.[/p][p]Personalmente Eishiro non ho nulla contro di te, e non ti ritengo una persona stupida, ma a volte fai delle esternazioni che convincono poco circa la tua buona fede nel discutere civilmente:[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]Io sono un provocatore, ed un troll, lo ammetto senza nessun problema[/p]
io non difendo il system 0 :P semplicemente abbiamo percezioni diverse sul system 0, ovvero la definizione di system 0 utilizzata da Moreno è una schifezza, nel senso che è il modo più aberrante di giocare che esista e non è certo mia intenzione difenderlo
quindi se quello è il system 0 lungi da me difenderlo.
riguardo al discutere civilmente temo sia impossibile
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[p]Dici anche di non essere d'accordo su alcuni contenuti... ebbene se vuoi discuterne non vedo perchè tu non possa farlo tranquillamente.[/p]
[p]ma per criticare un contenuto CON QUELLI CHE LO CONOSCONO, bisogna conoscerlo e capirlo. e anche quando credi di capirlo, se non l'hai capito a uno che lo conosce la cosa salta subito all'occhio. è successo un milione di volte, ma la conclusione è sempre la stessa: si prende quel "tu non capisci" come un'offesa.[/p][p]una volta, due, tre, cento volte può andare bene. perchè siamo buoni e tolleranti, direi quasi dei martiri oltre che dei profeti. alla 101esima volta... ma quando la fatica che faccio per convincere un cosiddetto appassionato che ha le ragnatele nel cervello è SUPERIORE a quella che faccio per convincere mia madre a giocare con me a bacchanal, basta. tanti saluti, resta su parpuzio che è così bello. tanto alle convention i posti sono comunque limitati.[/p]
vista la risposta di Domon, non posso parlare di forgia eccetera qui, visto che ne sono incompetente, comunque come già detto, ho chiesto la cancellazione dell'account, quindi non ci saran più problemi da parte mia in questo forum
grazie
P.S.: Domon le VOSTRE convention sono a numero chiuso, e mentre un po' di tempo fa mi sarebbe piaciuto parteciparvi, dopo esser stato ripetutamente additato come un deficente non preoccuparti non mi pongo nemmeno il problema
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]P.S.: Domon le VOSTRE convention sono a numero chiuso, e mentre un po' di tempo fa mi sarebbe piaciuto parteciparvi, dopo esser stato ripetutamente additato come un deficente non preoccuparti non mi pongo nemmeno il problema
tutte le convention sono a numero limitato., semplicemente, parpuzio non funziona in convention, quindi chi ci gioca di solito non mi occupa tavoli preziosi. vengono giusto alle con ibride, per giocare ai wargame o parlare con gli amici di forum
--- Citazione ---io non difendo il system 0 :P semplicemente abbiamo percezioni diverse sul system 0, ovvero la definizione di system 0 utilizzata da Moreno è una schifezza, nel senso che è il modo più aberrante di giocare che esista e non è certo mia intenzione difenderlo
ovvero, non hai capito ancora di cosa si parla. ma non preoccuparti. per restare ignoranti basta chiudersi nei ghetti,
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa