Autore Topic: Sulla moderazione  (Letto 12892 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #45 il: 2010-01-19 17:04:18 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]L'era di Internet crea dei mostri.
La verità è che amiamo il conflitto e ci piace avere qualcuno con cui prendercela, e più diamo contro a qualcuno o a qualcosa più lo ricerchiamo.
Questa si che è perversione ragazzi... e non ce ne rendiamo conto.


Fanmail per te e rilancio:

http://www.cracked.com/article_17522_6-new-personality-disorders-caused-by-internet.html
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #46 il: 2010-01-19 18:11:42 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]Ma non era non ti curar di loro ma guarda e passa?
Ogni tuo singolo post mi da ragione[/p][p]Ragazzi, parliamoci chiaro: gdritalia ha dimezzato i post da due anni a quest parte. Loro hanno bannato Domon, ma il tread killer è sempre stato Eishiro.
Moreno ha solo fatto quello che ogni persona nesata avrebbe fatto. Alzi la mano hi moderatore avrebbe agito diversamente.
Chi gestisce questo sito si chieda:
-è questa la fine che vogliamo fare?
il regolamento è stato messo per rendere questo posto civile, manteniamolo tale.
A cominciare da me ora. Qua ho finito[/p]


guarda che l'ignavo sei tu, non gli altri, non hai nemmeno capito la battuta, ma viste le tue facoltà non mi meraviglia.

riguardo alle tue convinzioni sul fatto che io fossi l TK Domon era già strabannato da gdr it prima che io iniziassi a contestare sul serio, nel topic flame devastante su Cani ho fatto delle domande alla fine e basta, idem sul topic del rant e molti altri

quindi non sparare cazzate e usa quella cosa che sta in mezzo alle orecchie per pensare invece che per sostenerle
« Ultima modifica: 2010-01-19 18:14:25 da Eishiro »

Sulla moderazione
« Risposta #47 il: 2010-01-19 18:30:56 »
E mò basta!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #48 il: 2010-01-19 20:16:56 »
E mò basta veramente però!
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #49 il: 2010-01-19 22:53:41 »
E mò basta veramente però santo cielo, fatti una vita!

Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #50 il: 2010-01-20 00:09:24 »
GentecheNonCapisceLeCitazioni
Nearby Gamersfan mail 34

Sulla moderazione
« Risposta #51 il: 2010-01-20 02:10:51 »
Anche io trovo Moreno, come tutti gli altri, a volte eccessivamente pungente. Alcune volte (rare ma ci sono state), ingiustamente tagliente con alcune persone colpevoli solo di avere SINCERAMENTE frainteso o omesso o essersi spiegate male (capita a tutti di sbagliare. Capita a chi è bersaglio a volte ingiusto di Moreno, e indovina indovinello capita pure a Moreno).
Però io nei forum di GdR una persona disposta a e capace di spiegare, argomentare, chiarire la propria posizione come fa Moreno devo ancora trovarla. I suoi ragionamenti raramente hanno una sbavatura logica, un passaggio omesso, un fraintendimento lessicale. Premesse e conclusioni ci sono sempre, e hanno sempre un senso. Si può non condividere, ma non si può non riconoscere che Moreno DIALOGA.
Posso dire lo stesso di Eishiro? No.
Parere personale senza tentativo di offesa o flame. Ma Eishiro ha aperto il topic quindi voleva opinioni, e queste ha ricevuto.
« Ultima modifica: 2010-01-20 02:12:06 da Cervantes »

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Sulla moderazione
« Risposta #52 il: 2010-01-20 11:53:52 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]GentecheNonCapisceLeCitazioni[/p]


io l'avevo capita... anche se sarebbe stato più corretto "emmobbastaveramenteperò" ;)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Sulla moderazione
« Risposta #53 il: 2010-01-21 22:04:59 »
Michele doveva intervenire qui ma è tornato dalla nostra trasferta di lavoro in condizioni terminali.
Attualmente giace febbricitante e squassato dagli starnuti e il mal di testa non gli permette di stare davanti a un monitor. Temo si dovrà aspettare ancora un pochetto per un suo intervento.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Fabio Trebbi

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #54 il: 2010-01-22 13:05:23 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Michele doveva intervenire qui ma è tornato dalla nostra trasferta di lavoro in condizioni terminali.
Attualmente giace febbricitante e squassato dagli starnuti e il mal di testa non gli permette di stare davanti a un monitor. Temo si dovrà aspettare ancora un pochetto per un suo intervento.[/p]


Personalmente non credo che sia neppure necessario considerando l'atteggiamento del soggetto; credo che gli si sia data sin troppa importanza

IMHO.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Sulla moderazione
« Risposta #55 il: 2010-01-23 22:53:25 »
Ho riletto con calma e attenzione l’intero thread e gli altri coevi. Sono giunto alla conclusione che, mi dispiace, GenteCheGioca si avvia ad avere il suo primo utente bannato. Non mi credo infallibile e potrò anche sbagliare, ma credo che sia palese che qui qualcuno doveva fare qualcosa. Visto che in questo caso “qualcuno” sono io, ci si dovrà fidare del mio giudizio. E la mia opinione è che Eishiro abbia scientificamente cercato di farsi bannare, peraltro riuscendoci.

L’utente Eishiro viene bannato per il suo comportamento nel thread "Perché trovo noiose le difese del S-0" ed in questo stesso. C’è stato un robusto numero di violazioni al regolamento (soprattutto ai punti che parlano di “essere educati” e di “colpi sotto la cintura”) nonché un esteso e continuo utilizzo di Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.

Avrei preferito nettamente che in meno utenti si fossero lasciati coinvolgere in una discussione tanto acida, ma qui su GcG tenteremo filosoficamente di punire i troll e non chi “abbocca”. Detto questo mi scuso con tutti gli utenti per non aver avuto una reazione più tempestiva, che probabilmente avrebbe evitato sia il ban che l’inacidirsi della discussione. A mia discolpa posso solo dire di essere stato preso in mezzo ad un pessimo periodo di trasferte e influenze.

Invito tutti (ma soprattutto Eishiro) a prendere nota di un paio di cose.
[ulist]
  • Il fatto che, a dispetto di quante volte Tizio ripeta una cosa, Caio non cambi la sua opinione non significa obbligatoriamente che Caio sia un “cultista”, un “indottrinato” o altro. Potrebbe anche significare che le ragioni proposte da Tizio siano inconsistenti o mal spiegate.
  • Se Tizio va in un forum di lettori che apprezzano l’opera della Rice con posizioni del tipo “l’unico vampiro buono è quello imbottito d’aglio” non può lamentarsi di trovarsi contro un muro di persone che non la pensano come lui. Scendere nella fossa dei leoni per fare il martire al primo graffio di un gattino è l’ultima delle ultime delle Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.[/ulist]

    PS (per Eishiro): Prova a valutare la possibilità che tu sia anche terribilmente brusco quando ti esprimi on line, probabilmente anche quando non è tuo desiderio. Per esempio questo tuo impaginare frase – pausa – frase – pausa – frase – pausa – frase – pausa, peraltro fatto spesso di frasi molto brevi, rende molto difficile capire se i concetti sono scollegati o seguono un ragionamento unico (e quindi rende confuso a prescindere quello che dici) nonché rende la tua “parlata” molto simile a quella di Gendo “una frase una sentenza” Ikari (il simpaticone di Evangelion), che era di una strafottenza allucinante …
« Ultima modifica: 2010-04-24 04:39:01 da Moreno Roncucci »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: