io non credo che eishiro si renda conto che i suoi atteggiamenti sono da troll. è appassionato, non malizioso.
però i suoi atteggiamenti SONO da perfetto troll. perchè?
da una parte credo che eishiro non riesca a fare a meno di cercare un compromesso con tutto. con parpuzio, con chi lo ama, coi giochi indie, con chi li ama. solo che alcune posizioni non possono venire compromesse senza farlo con ipocrisia, ad esempio la mia (e di altri qui dentro) opinione su parpuzio.
eishiro, te lo spiego una volta per tutte: qui siamo tutti EX GIOCATORI di parpuzio (tranne la mamma di osilon, ovviamente

), e tutti abbiamo incontrato le argomentazioni di moreno ed edwards e, chi prma e chi dopo, le abbiamo riconosciute come valide. i problemi sociali ci sono. possono colpire il 90% dei giocatori, o il 10 (ma probabilmente colpiranno con forza e proporzioni variabili il 100% della popolazione dei giocatori), ma CI SONO. i problemi dell'hobby, per diffusione e difficoltà CI SONO. questi problemi hanno fatto scappare dall'hobby fior di giocatori negli anni, direttamente (litigi col master) e indirettamente ("selezionando" una popolazione di giocatori che fosse resistente a o attirata da certi problemi, e facendoli quindi prosperare) e hanno tenuto lontano dall'hobby altri giocatori potenzialmente fenomenali.
aips e cani non conquisteranno il mondo, ma spero che i loro successori conquisteranno quella piccola percentuale di persone creative e sensibili che secondo me potrebbero ottenere molto giovamento dall'adottare questo hobby.
non è un mistero che quelli che postano qui sono spesso scontenti del loro passato, ed è difficile ammettere che ci sia gente che ne sa di più di te. ma qui c'è. se non approccio certe discussioni con l'umiltà del principiante, sbagli tu. e non solo: ci perdi. e non ti verremo a ripescare per far andare le cose come vuoi te solo perchè ti sei lamentato: non siamo mica il tuo Storyteller!