Autore Topic: Sulla moderazione  (Letto 12925 volte)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« il: 2010-01-18 19:44:25 »
ovviamente lo ripeto, per, giustamente, evitare di inquinare altri topic


mi pare di aver capito che non sono l'unico ad essersi accorto che la moderazione di Moreno sia un po' di parte....

ovvero

se d'accordo con il BM e dici che Parpuzio è il male? bene

non sei d'accordo e ti opponi a questa idea? sei un troll/non hai capito nulla/ripeti sempre le stesse cose

al momnto concentriamoci su Moreno, evitando i noi/voi che sennò Michele si agita

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #1 il: 2010-01-18 19:51:12 »
Io non penso di potermi pronunciare visto che penso che Parpuzio sia totalmente sicuramente il male.
Questo lo posso dire per esperienza, Parpuzio è semplicemente un brutto gioco, che a volte grazie alle regole tribali derivate da chissà quante delusioni può accidentalmente produrre divertimento. IMHO non credo possa esistere una persona che, dopo aver conosciuto altri sistemi, provato altri giochi, e aver compreso dove sta la differenza, possa ancora apprezzare Parpuzio.

Detto questo, di solito io non mi pronuncio perchè chi vuole può avere le sue idee e pace, non posso farci niente, soprattutto perchè non voglio combattere battaglie senza speranza(di nuovo -_-). Ma se qualcuno vuole esprimere quanto queste idee non siano semplicemente opinioni, ma un dato di fatto, in questo caso Moreno, ben venga u_u
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #2 il: 2010-01-18 19:54:15 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]evitando i noi/voi che sennò Michele si agita

Che sennò si fanno fazioni immaginarie, piuttosto.

A domani o dopodomani, gente.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Sulla moderazione
« Risposta #3 il: 2010-01-18 20:00:17 »
OP: Your point being?
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #4 il: 2010-01-18 20:06:02 »
Moreno è brusco (e questo è un suo tratto distintivo a pari della sua statura, e a molti piace così, ma che piaccia o non piaccia così è), a tratti intransigente (io sarei un po' più tollerante di certi OT di lui, ma capisco il suo punto di vista), ma giusto. E questo lo rende un buon moderatore.

L'utente Moreno esprime, a volte bruscamente le sue idee. Il moderatore Moreno ha un regolamento da fare rispettare.

E' sicuramente curioso come su certi argomenti, chi vuole ribattere alle idee dell'utente Moreno non sia apparentemente in grado di farlo senza violare il regolamento. Ma questo non è certo colpa sua.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #5 il: 2010-01-18 20:15:42 »
perchè evidentemente l'utente moreno fa uso di forzature e iperboli che all'utente me fanno saltare i nervi :P

ma non si può parlare di FATTI invece che di iperboli e forzature?

@meme: io non discutevo della bonta di parpuzio (che detesto) ma del fatto che chi dissente con la linea forgita viene martellato all'istante

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #6 il: 2010-01-18 20:24:14 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]perchè evidentemente l'utente moreno fa uso di forzature e iperboli che all'utente me fanno saltare i nervi :P[/p][p]ma non si può parlare di FATTI invece che di iperboli e forzature?[/p]


Come dicevo ad un mio amico che si lamentava allo stesso modo del tg4, la soluzione per i tuoi nervi non è far saltare le antenne della rete (cioè violare il regolamento del forum), ma non guardarlo. Non ti ha ordinato il dottore di leggere i suoi post.

Quanto ai FATTI, e al parlare di quelli, mi dispiace, Eishiro, c'è chi direbbe lo stesso di te.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Sulla moderazione
« Risposta #7 il: 2010-01-18 20:24:58 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]ovviamente lo ripeto, per, giustamente, evitare di inquinare altri topic[/p][p]mi pare di aver capito che non sono l'unico ad essersi accorto che la moderazione di Moreno sia un po' di parte....[/p][p]ovvero[/p][p]se d'accordo con il BM e dici che Parpuzio è il male? bene[/p][p]non sei d'accordo e ti opponi a questa idea? sei un troll/non hai capito nulla/ripeti sempre le stesse cose[/p][p]al momnto concentriamoci su Moreno, evitando i noi/voi che sennò Michele si agita[/p]


No, Eishiro, il quadretto che dipingi secondo me non corrisponde alla realtà. Ma andiamo al sodo. Cosa vorresti ottenere con questo thread?

(NdiClaudia: Ma porcozzio proprio quando io e Michele stiamo per essere fuori casa 2 giorni di fila devono partire ‘ste polemiche? -___-;;)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #8 il: 2010-01-18 20:33:05 »
mario c'hai ragione anche tu, sono masochista :P

sui fatti....io non parlo per iperboli, mi pare evidente che quelle di Moreno, ma anche di Domon, di Korin eccetera lo sono, oppure avete incontrato davvero dei sadici in vita vostra

@Claudia: voglio far notare che Moreno, ma non solo lui, utilizza delle iperboli e delle forzature per dimostrare la propria ragione, mancando di onestà intellettuale.
Non avevo dubbi che secondo te il quadro che dipingevo non era vero, ma fai caso a quanti non vengono immediatamente zittiti se esprimono idea contraria alla Forge Theory.

Oltre ovviamente alle battutine, alle frecciatine, agli attacchi ad personam eccetera.

Personalmente ritengo che fareste meglio a scrivere nel manifesto e nel regolamento

QUESTO E' UN FORUM CHE PARLA DI GIOCHI DI RUOLO MODERNI, CHI NON CONCORDA CON QUELLA VISIONE FA MEGLIO AD EVITARE DI POSTARE

sarebbe più onesto

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #9 il: 2010-01-18 20:34:35 »
a prescindere dal fatto se mi piaccia o non piaccia il modo di discuter di Moreno (che ho contestato più volte e ammirato in altre e con cui mi sono anche preso via whisper) posso dire che per adesso non ho mai notato nessun comportamento sbagliato come moderatore.

come mod lo trovo attento (anche troppo :P) e sempre disponibile ad aiutare a nel mantenere le discussioni sui binari del non OT (vedi gli split vari per i thread che non si vedono da altre parti)

attento a regolare le conversazioni e mi pare che siano stati presi raramente comportamenti da mod (tranne gli split)

come interlocutore lo trovo capoccione (zuccone e qualsiasi altro sinonimo per chi non cambia mai idea... e spesos ha pre ragione il maledetto) ma molto disposto a spiegarsi a costo di scrivere cose che io non scriverei neanche sotto tortura (riguardo alla lunghezza e complessità e alla ricerca di link in rete)

detto questo le sue azioni sono sotto gli occhi di tutti e credo (ma non lo so perché non leggo mai i regolamenti) che non si possano discutere da regolamento del forum

byez
Antonio

cross post con Eishiro e Claudia

edit: dopo aver letto Eishiro ---> I'm sorry ma io trovo che tu spesso viaggi di palo in frasca e ramazzi dappertutto per avere sempre ragione. non capisco mai cosa stai dicendo perché ad un post penso di aver capito la tua idea e il post dopo capisco che era il contrario. detto questo come vedi ognuno è fatto a modo suo e mi pare che qua tutti possano dire la loro  come in tanti altri forum. poi essendo un forum nato intorno ad un certo tipo di giochi non è che ti puoi aspettare troppo pluralismo ma non mi pare che nessuno sia mai stato trattato a pesci in faccia

però se io credo che tu non hai capito te lo dico and that's it!
« Ultima modifica: 2010-01-18 20:39:20 da Antonio »

Sulla moderazione
« Risposta #10 il: 2010-01-18 20:48:26 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite] Claudia: voglio far notare che Moreno, ma non solo lui, utilizza delle iperboli e delle forzature per dimostrare la propria ragione, mancando di onestà intellettuale.
Non avevo dubbi che secondo te il quadro che dipingevo non era vero, ma fai caso a quanti non vengono immediatamente zittiti se esprimono idea contraria alla Forge Theory.


Ma se venissero fuori idee alternative da persone che conoscono il design A 360° e fossero logicamente motivate io le ascolterei volentieri. E' che ancora non ne ho vista una...

Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]  Oltre ovviamente alle battutine, alle frecciatine, agli attacchi ad personam eccetera.

 
A questo proposito non posso fare a meno di notare che il tuo intervento tipo sul forum, quando non è un laconico “sono d’accordo con Tizio” si riduce spesso a post molto provocatori e sulle frecciatine puoi dare lezioni a parecchia gente. Curiosamente non mi viene in mente nessun post tuo con argomentazioni pregnanti o ragionamenti un minimo articolati. Mi viene da chiedermi qual’è il contributo che vorresti portare a questa community.

Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]
[/p][p]Personalmente ritengo che fareste meglio a scrivere nel manifesto e nel regolamento[/p][p]QUESTO E' UN FORUM CHE PARLA DI GIOCHI DI RUOLO MODERNI, CHI NON CONCORDA CON QUELLA VISIONE FA MEGLIO AD EVITARE DI POSTARE[/p][p]sarebbe più onesto[/p]


Personalmente ritengo che, se non hai argomentazioni logiche da opporre ai ragionamenti di qualcuno che non è d’accordo con te, invece di farti prendere dall’isteria, è meglio che taci finché non ti viene in mente una risposta sensata.

P.S.: Abbandono questa simpatica rissa per qualche ora. Ovviamente quando torno leggo tutto. Regolatevi.
« Ultima modifica: 2010-01-18 20:49:26 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #11 il: 2010-01-18 20:53:32 »
Credo sia chiaro dal contesto, ma a scanso di equivoci: in questa discussione, essendo parte in causa, non intervengo, nemmeno come moderatore.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Sulla moderazione
« Risposta #12 il: 2010-01-18 20:53:58 »
Non riesco al leggere il 100% dei messaggi, perché il GenteCheGioca è diventata una felice macchina da guerra che produce migliaia di k di testo, ma ne leggo comunque tanto.

E se è vero che magari Moreno non vincerà mai il premio “uomo dell’anno, categoria tatto e delicatezza” è anche vero che la realtà è molto ma molto differente da quella che descrivi. E, fossi in te, proverei anche a chiedermi se il fatto che non riesci ad “avere ragione” non dipenda dalla presunta “prepotenza” degli altri ma dalla fragilità delle tue argomentazioni e/o soprattutto dal fatto che – e qui posso citare fiumi di letteratura – vengono spesso sostenute a colpi di Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.

In ogni caso, vi chiedo come favore personale di “congelare” la questione fino a giovedì, perché prima sia io che Claudia avremo accesso a internet “avventuroso” nella migliore delle ipotesi. E vorremmo dedicare le eventuali connessioni che dovessimo scroccare per lavorare alla INC.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #13 il: 2010-01-18 21:00:57 »
Citazione
Moreno è brusco

Sottoscrivo e quoto.

Citazione
(e questo è un suo tratto distintivo a pari della sua statura, e a molti piace così, ma che piaccia o non piaccia così è)

Non condivido affatto. Nella posizione di moderazione si hanno delle responsabilità verso la comunità e si rappresenta la sua politica, un po' la bandiera. La propria voce ha conseguenze che lo si voglia o no e ne influenza le politiche, il come gli altri vedono la comunità in cui opera.

Citazione
ma giusto

Su questo concordo. Cerca di fare ordine nei topic. Non sopprime le discussioni ma le sposta dove più appropriato per farle continuare. E questo gli da credito.
Non guasterebbe se fosse meno brusco e avesse un atteggiamento meno presupponente ma nessuno è costretto a leggere i suoi post come già detto da qualcuno prima.
Francesco D'Arcadia

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #14 il: 2010-01-18 21:25:20 »
rispondo a Claudia e Michele poi lascio come richiesto da Michele stesso:

1) Claudia, il fatto che tu trovi che i miei ragionamenti articolati o pregni di ragionamenti, non vuol dire che non lo siano, inoltre molto probabilmente non ci vedi il ragionamento perchè il tuo modo di ragionare è completamente diverso dal mio.

2) Claudia, tranquillo quando questa scaramuccia sarà finita non infesterò più il tuo forum, visto che da quello che scrivi, sono persona non gradita

3) Claudia sulle frecciatine credo che in casa hai il Maestro Supremo delle frecciatine e delle provocazioni, tuo marito (Michele)

4) Claudia io cerco di trovare una logicità in molti post qui dentro, ma vedo solo forzature e distorsioni basate su iperboli, come vedi tu non vedi logicità nei miei discorsi, io non ne vedo in quelli del tuo forum, Forse sarebbe il caso di chiudere (visto che secondo te chi non ha cose logiche da dire è il caso stia zitto, cosa su cui concordo oltre tutto)

5) Michele, nessuno discute sul fatto che Moreno è brusco, anzi meglio bruschi e diretti che sottili e viscidi, poco ma sicuro.

6)Michele il fatto che tu dici che la realtà è diversa da quello che descrivo esemplifica molto il succo della mia discussione. Tu come Moreno, date per scontato che le vostre affermazioni sono la Verità, e che tutto ciò che non vi corrisponde sono boiate....
Mai sentito parlare di opinioni?

7)Michele, non mi frega un beneamato di aver ragione, ma di discutere con persone che discutono da adulti, ovvero dando il beneficio del dubbio all'interlocutore, che è quello che ne tu ne Moreno fate (e questa è la base delle discussioni tra adulti, quelle dove uno ha ragione e l'altro no è la base delle discussioni tra bambini)

8)si sono una persona prepotente, e anche presuntuosa.

9) Michele, i miei ragionamenti non sono fragili, anche qui dimostri il tuo modo di fare tipico, attaccare il ragionatore accusandolo di fragilità di argomenti, in altri casi accusi di vigliaccheria, oltre ad una serie di corbellerie e frasi fatte, quali ad esempio, le mitiche Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.che tiri fuori ogni due minuti per dare forza al tuo attacco all'avversario.
Forse, ma so essere speranza vana, sarebbe il caso se ti fai un esamino di maturità e di convinzione delle tue idee, non si sa mai che ti accorgi che i ragionamenti deboli di cui accusi gli altri, sono invece i tuoi.
E se non ti fai esami di maturità a 40 anni suonati siam messi veramente male....


FINALMENTE era molto che speravo in una discussione del genere

ora vi chiedo freeze anche io, come ha fatto Michele, per cortesia

Tags: