Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di dimostrarmi degno di mio nonno"

<< < (2/5) > >>

Emanuele Borio:
Tu puoi escalare quando vuoi, perciò se hai escalato durante la veduta va benissimo, tieni pure i dadi.

Io vedo il tuo 9 con 4.4.2, quindi Accuso il Colpo
Dadi rimasti 1.6.7.8

il tuo maestro, colpito, risponde:.

Passo al RIlancio.
Due giorni dopo, venne per te la prova più grande. Tu e il tuo maestro eravate andati in ricognizione per scoprire chi uccideva il bestiame del fattore. State cavalcando nel bosco quando senti uno sparo. Il colpo vola assassino verso il tuo maestro, proveniente da un albero lì vicino.

Metto avanti 7 e 8, per un totale di quindici.
Dadi rimanenti 1.6
Ti ricordo che se accusi il tuo maestro sarà colpito.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Tu puoi escalare quando vuoi, perciò se hai escalato durante la veduta va benissimo, tieni pure i dadi.
--- Termina citazione ---


\\\\Perfetto! ^^ Ok ora sono nella cacca davvero, dannati dadi é_è

Cammina silenzioso a pochi metri dal maestro, nel bel mezzo del bosco vede un luccichio innaturale... Non ci mette molto a capire cosa è. Si tratta di un fucile. Puntato sul maestro. "Maestro, attento!"
Ha poco tempo per reagire, deve mantenere la mente fredda, sprona il suo cavallo a balzare in avanti e cerca di frapporsi tra il proiettile ed il maestro...

\\\\Ok allora intanto tiro, ma non riuscirei comunque a bloccare... Tiro 1d8 per "Mantengo la calma quando le cose si fanno complesse", 3d6 di Corpo avendo escalato in fisico e 2d6 per il cavallo.

#DiceRoller(1d8+5d6)

Marco Amicone:
\\\\Vedo con 4, 3, 2, 1, 1, 1, 1, 1, 1 (ho un sacco di dadi di cui sbarazzarmi...)

Nonostante tutti i suoi sforzi però l'uomo con il fucile ha ormai troppo vantaggio, il proiettile raggiunge il maestro e lo colpisce in pieno ventre, il maestro cade da cavallo con un gemito e crolla a terra...

\\\\Rilancio

"Maestro!" Urla impotente in preda alle lacrime vedendo l'insegnante cadere a terra, stroncato così all'improvviso, senza il minimo avviso... A cosa sono servite tutte quelle lezioni su come sparare? Gli uomini uccidono, non i barattoli...
"Bastardo!" Urla nuovamente mentre estrae la pistola e la punta verso l'uomo con il fucile, spara due colpi, per salvarsi la vita...

Rilancio con un 4 ed un 4 ed in teoria ho vinto, visto che non puoi più vedere, no?

Emanuele Borio:
Esatto. In teoria potrei tirare dentro oggetti ecc.. Ma non mi pare decisamente il caso e soprattutto mi piace un casino se finisce così.
La posta è tua.

I tuoi colpi hanno messo in fuga i banditi.
Ti chini sul tuo maestro agonizzante:

Marco Amicone:
Ok! Faccio che Nathaniel, anche se non è riuscito a salvare il suo maestro, ha capito la sua vera ultima lezione e cosa ha reso grande suo nonno.
Non è quanto sai sparare bene o quanto conosci il libro della vita a renderti un grande uomo, ma è provare ad essere sempre migliori e fare la cosa giusta. L'importante non è riuscire a fare le cose, ma farle in primo luogo, che ti rende un uomo.

In più tiro il mio fallout... Tanto Fallout ò_ò, in d4... Solo non mi ricordo cosa comportino di preciso, in caso se faccio 1 passo a 2d8 "Mantengo la calma quando le cose si fanno complesse"

#DiceRoller(9d4)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa