Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di dimostrarmi degno di mio nonno"

<< < (3/5) > >>

Emanuele Borio:
Per quanto riguarda il fallout al conflitto di iniziazione, io l'ho sempre fatto tirare, ma ho conosciuto altre persone che non lo facevano tirare, anche perchè metti caso si morisse si venisse feriti, si crepa prima di cominciare a giocare XD.

Ma non è un problema, semmai teniamolo solo se è un lungo termine, se invece è di più, lo declassiamo a lungo termine se è una ferita, se è ferita grave due a lungo termine.

Quindi il tuo Fallout ti dà una conseguenza a lungo termine e un fallout di esperienza, aspetto le tue decisioni.
Intanto apro il Topic per il prossimo conflitto.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per quanto riguarda il fallout al conflitto di iniziazione, io l'ho sempre fatto tirare, ma ho conosciuto altre persone che non lo facevano tirare, anche perchè metti caso si morisse si venisse feriti, si crepa prima di cominciare a giocare XD
--- Termina citazione ---

Mi ricordo una discussione in cui Moreno ha randellato chi non lo faceva tirare, quindi meglio farlo tirare onde evitare mal di testa :p
Per quanto riguarda la possibilità di morire... Non ricordo, ma era una cosa tipo "non farla succedere in primo luogo"!

Comunque ok, con l'esperienza mi sono già alzato un tratto di un dado, non ricordo però cosa comporta la conseguenza a lungo termine ^^"

Emanuele Borio:
Guarda, per evitare di scrivermi tutti i fallout che è cosa lunga fai così, vai sul sito di narrattiva e scarica la scheda di Cani, lì ci sono le liste di tutti i Fallout.

Comunque con l'esperienza non alzi la taglia dei dadi, la "cambi", puoi anche direttamente mettere un Tratto che avevi a d4 direttamente in d10 se preferisci.

--- Citazione ---Mi ricordo una discussione in cui Moreno ha randellato chi non lo faceva tirare, quindi meglio farlo tirare onde evitare mal di testa :p
Per quanto riguarda la possibilità di morire... Non ricordo, ma era una cosa tipo "non farla succedere in primo luogo"!

Io l'ho sempre fatto tirare XD

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comunque con l'esperienza non alzi la taglia dei dadi, la "cambi", puoi anche direttamente mettere un Tratto che avevi a d4 direttamente in d10 se preferisci.

Sisi lo so, intendevo proprio che ho aumentato il numero di dadi, da 1d8 a 2d8 ^^
La faccenda della taglia dei dadi ancora non mi torna perché non ho capito perché dovrei mettere d8 piuttosto che d10... Insomma, ovvio che potendo metto tutti d10... O forse mi sono perso qualcosa, vabbé, le regole sono queste, poche storie :p

Controllo il sito allora ^^

Edit: Per conseguenza a lungo termine creo un tratto in d4 "Un uomo si misura non dalle sue vittorie, ma da quanto lotta per ottenerle", visto che ha capito questa cosa a causa della morte del maestro, direi che ci sta!

Emanuele Borio:
Perfetto.
Si passa al prossimo! Dai, spero che in due o tre giorni cominceremo il gioco vero e proprio, perchè ho già preparato la città e già sbavo, ed inoltre devo trattenermi dal non modificarla man mano che arrivano le idee visto che viene sempre meglio così come è stata scritta d'impulso, più roba aggiungo e peggio è. Perciò facciamo in fretta :O

P.S.: Posterò la città in un Topic whispered a un moderatore, così a città finita la swhispererò e tutti la potrete vedere, in più mi dò un rapido e veloce metodo di consultazione della città.
Ideona! Nel Topic sussurrato che conterrà la città scriverò anche ciò che faremo, così una volta swhisperato diventerà un Actual Play! :O Sono un genio Ò_Ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa