O_o Scusate ma a quanti anni fa siete indietro? Io ho iniziato 12 anni fa a fare GRV e nell'ass. dove ho iniziato tale tematica era già superata.
Per la cronaca in associazione ho varie persone che hanno fatto scherma medievale e io ho una laurea in storia medievale (Tesi su tema militare :-p).
Ma la scherma da GRV non equivale assolutamente alla scherma medievale, e qualunque tentativo di assimilare le due cose fa solo danni.
Non nego che ci siano associazioni con modi di fare arcaici, anzi giusto oggi stavo rimpiangendo che per i L.A.R.P. non esiste l'equivalente di GDRITALIA per i GDR normali dove fare il Domon :-p.
Ma credo che stiamo andando OT, continuamo qui? Così vi aggiorno ed elimino qualche inutile pregiudizio sul mezzo (Ma perché tanti pensano sia meglio fermarsi a metà interpretazione, fare sasso-carta e forbice e poi ricominciare?)
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1452&page=1#Item_2Volendo vi faccio anche una lista degli arcaismi dovuti soprattutto alle abitudini prese nei GDR cartacei^_-
Non nego i difetti, ma vi prego, datemi la possibilità di aggiornarvi!