Autore Topic: Curiosità sui Live  (Letto 8415 volte)

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Curiosità sui Live
« Risposta #15 il: 2010-01-18 18:06:29 »
Citazione
Se comprendi i Murder Party...

Le tecniche alla fine sono le stesse per i MP che possono essere definiti live.

I più diffusi sicuramente sono quelli ad azione ininterrotta (Fantasy, mafiosi, Star Wars o Cyberpunk)

Seguono quelli in cui quando usi il sistema fermi il gioco (Vampiri e qualche Cthuluh live)

Poi credo che i "freeform" almeno nell' ambiente ludico siano assolutamente i più fatti anche escludendo i murder party

Curiosità sui Live
« Risposta #16 il: 2010-01-18 18:09:05 »
hm, l'avevo detto perché mi aspettavo di vedere i MP più in alto nella posizione... ma in effetti sono io che ho questo braindamage che non mi permette di vedere quelli della prima categoria...
Cioè, sono proprio fuori dalla mia sfera di divertimento, soprattutto i Fantasy da "non hai piegato di 90° il braccio prima di colpire, quindi non hai fatto danni..."
meh... :/
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #17 il: 2010-01-18 18:12:09 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Seguono quelli in cui quando usi il sistema fermi il gioco (Vampiri e qualche Cthuluh live)

Solo questi purtroppo... :-(

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #18 il: 2010-01-18 18:14:16 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]sono proprio fuori dalla mia sfera di divertimento, soprattutto i Fantasy da "non hai piegato di 90° il braccio prima di colpire, quindi non hai fatto danni..."

Gente che dovrebbe seriamente dare un'occhiata a cos'è veramente la scherma...

Curiosità sui Live
« Risposta #19 il: 2010-01-18 18:16:39 »
sob... non dirmelo...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Curiosità sui Live
« Risposta #20 il: 2010-01-18 18:20:53 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]sono proprio fuori dalla mia sfera di divertimento, soprattutto i Fantasy da "non hai piegato di 90° il braccio prima di colpire, quindi non hai fatto danni..."[/p]
[p]Gente che dovrebbe seriamente dare un'occhiata a cos'è veramente la scherma...[/p]

O a un angolo retto e all'articolazione del polso.
Anche io ho un blog

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #21 il: 2010-01-18 18:37:07 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]sono proprio fuori dalla mia sfera di divertimento, soprattutto i Fantasy da "non hai piegato di 90° il braccio prima di colpire, quindi non hai fatto danni..."[/p]
[p]Gente che dovrebbe seriamente dare un'occhiata a cos'è veramente la scherma...[/p]
[p]O a un angolo retto e all'articolazione del polso.[/p]

O a una patata...

(non ho resistito, scusate)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #22 il: 2010-01-18 18:37:59 »
O_o Scusate ma a quanti anni fa siete indietro? Io ho iniziato 12 anni fa a fare GRV e nell'ass. dove ho iniziato tale tematica era già superata.
Per la cronaca in associazione ho varie persone che hanno fatto scherma medievale e io ho una laurea in storia medievale (Tesi su tema militare :-p).
Ma la scherma da GRV non equivale assolutamente alla scherma medievale, e qualunque tentativo di assimilare le due cose fa solo danni.

Non nego che ci siano associazioni con modi di fare arcaici, anzi giusto oggi stavo rimpiangendo che per i L.A.R.P. non esiste l'equivalente di GDRITALIA per i GDR normali dove fare il Domon :-p.

Ma credo che stiamo andando OT, continuamo qui? Così vi aggiorno ed elimino qualche inutile pregiudizio sul mezzo (Ma perché tanti pensano sia meglio fermarsi a metà interpretazione, fare sasso-carta e forbice e poi ricominciare?)
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1452&page=1#Item_2

Volendo vi faccio anche una lista degli arcaismi dovuti soprattutto alle abitudini prese nei GDR cartacei^_-
Non nego i difetti, ma vi prego, datemi la possibilità di aggiornarvi!

Curiosità sui Live
« Risposta #23 il: 2010-01-18 18:38:58 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]O a una patata...

ROFL mail! :D

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #24 il: 2010-01-18 18:43:17 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Scusate ma a quanti anni fa siete indietro?

La domanda è un'altra: a quanti anni sono addietro quelli che fanno live? Non dico sia genericamente cosí, sia chiaro, ma conosco moltissime persone che fanno live come quelli che definisci superati; anzi, conosco un'associazione che sta cercando di organizzarne uno.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #25 il: 2010-01-18 18:52:35 »

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Curiosità sui Live
« Risposta #26 il: 2010-01-18 22:12:32 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Domanda per chi lo conosce: Lorna_R è considerabile un live "a scenario"?

Sì, decisamente sì.
Anche se contiene, effettivamente, più varianti di scenari possibili che vengono randomizzate. Ma in questo non è in pratica molto diverso da certi murder party che vengono portati in giro da certe compagnie, nei quali a ogni "rappresentazione" si modificano alcuni indizi per rendere colpevole un personaggio diverso - mantenendo invariato il resto dello scenario... Sebbene le ragioni profonde che hanno portato Nicola a adottare questa soluzione siano, a parer mio, molto diverse.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #27 il: 2010-01-18 22:22:43 »
Lorna_R non lo conosco, mi date qualche informazione per cortesia?

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Curiosità sui Live
« Risposta #28 il: 2010-01-18 22:28:57 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Lorna_R non lo conosco

Difficile conoscerlo, visto che è stato presentato pubblicamente per la prima volta appena due giorni fa:

http://sic.treemme.org/evento.php?id=784&action=show

(io avevo partecipato al playtest, qualche mese or sono a casa dell'autore)

L'autore è Nicola Ferrari, il quale è anche un utente di questo forum (sebbene non attivissimo).

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Curiosità sui Live
« Risposta #29 il: 2010-01-18 22:32:36 »
Ottimo grazie.

Tags: