Archivio > General
L'Ispettore Derrick
Polpaccio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E poi anche Derrick ha un problema, anche perchè non sempre un problema è sentimentale. Tutti hanno un problema, che sia esso più o meno rilevante.[/p]
--- Termina citazione ---
Hai letto la mia analisi alla serie? ;-)
In Colombo il Tenente ha un problema?
Non confondiamo "nelle serie televisive moderne i/l protagonisti/a ha/nno un problema ed esso viene sviscerato" con "in tutte le serie qualcuno ha un problema ed esso viene sviscerato"
Aips gioca bene se sul primo assunto, male sul secondo...
Moreno Roncucci:
Tenendo conto che non ho mai visto una puntata di Derrick e quindi mi baso solo sulla descrizione, direi che per mantenere l'idea di un "occhio sui segreti inconfessabili della gente", la cosa migliore è Sporchi Segreti. Però devi rinunciare a molte cose che hai elencato, a partire dalla struttura a telefilm, alla separazione dell'investigatore dai fatti... non so, dipende se ho capito bene il tipo di telefilm o no. Sporchi Segreti NON sarebbe adatto per il tenente Colombo, per esempio.
Se invece non c'è mistero per il telespettatore, forse è meglio The Pool. Se tutti i giocatori conoscono bene il telefilm.
Non è chiaro comunque che dovrebbero fare i giocatori. Risolvere il mistero? Non farsi scoprire? Un gdr non è una storia da vedere...
Michael Tangherlini:
"La Mia Vita con Derrick?"
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa