Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[NCAS hack] Non cedere a Matrix

<< < (2/2)

Mattia Corsini:
Esatto. Poi naturalmente il personaggio nella fiction non necessariamente sa del suo scopo, ma il giocatore si e ha un certo controllo su questo, poiché potrebbe richiedere scene per il suo personaggio che lo mettano a rischio di aumentare i suoi punti destino, pur cercando di seguire la sua strada.

Anche il GM e gli altri giocatori dovrebbero provare a metterlo in situazioni spinose di questo tipo.

Vi sono poi i personaggi che sono ben consci del proprio scopo e lo perseguono attivamente, come l'Oracolo o l'anti-eletto Smith nella sua ossessione per distruggere Neo etc. e per costoro la cosa é molto più lineare...

Raffaele Vota:
Uhm... okay, va contro ogni principio di ogni gioco con condivisione narativa ma... e se lo Scopo fosse, almeno inizialmente, anche all'oscuro del giocatore?
NCAS ha tutte le informazioni alla portata di tutti, come molti altri sistemi mdoerni, ed un sapore tutto suo ma... si ptorebbero mischiare, per l'adattamento di Matrix, cose che si sanno e no?

Buttata lì senza pensarci troppo, ovviamente :)

EDIT: magari ad ogni Punto Destino vieni a sapere qualcosa in più che prima NESSUNO (giocatore E personaggio) sapeva.

Mattia Corsini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Uhm... okay, va contro ogni principio di ogni gioco con condivisione narativa ma... e se lo Scopo fosse, almeno inizialmente, anche all'oscuro del giocatore?
NCAS ha tutte le informazioni alla portata di tutti, come molti altri sistemi mdoerni, ed un sapore tutto suo ma... si ptorebbero mischiare, per l'adattamento di Matrix, cose che si sanno e no?[/p][p]Buttata lì senza pensarci troppo, ovviamente :)[/p][p]EDIT: magari ad ogni Punto Destino vieni a sapere qualcosa in più che prima NESSUNO (giocatore E personaggio) sapeva.[/p]
--- Termina citazione ---


Potrebbe tranquillamente essere. :) Lo scopo può anche cambiare durante il gioco, e non necessariamente va impostato subito (ammesso che se ne voglia uno).

Alcuni talenti, se presi, implicano un cambio del proprio scopo, come Eletto e anti-eletto.

Ma lo scopo potrebbe anche essere lasciato in bianco e scoperto del tutto o in parte in un secondo momento, come é accaduto a Neo durante i suoi incontri con l'oracolo e con l'architetto, che progressivamente gli han fatto capire la verità sul suo destino. Ottima la tua idea della scoperta legata ai punti destino, credo che la inserirò come regola opzionale :)

Grazie del feedback Raf! :)

Raffaele Vota:
Dovere tra noi presunti game designers! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa