Archivio > General

Link a come giocava Gygax?

<< < (8/8)

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Se si vuole preferire una viosione rinasimentale del GDR che vede nel passato "l'oscuro medioevo" e i giochi di oggi lo "splendido rinascimento" fate pure, ma non è certo una analisi dettagliata e precisa del fenomeno.[/p]
--- Termina citazione ---

Piano coi paragoni storiografici datati: "l'oscuro medioevo" è stato un periodo molto migliore di quanto si riteneva in passato, mentre lo "splendido rinascimento" ha introdotto il feticismo della cultura classica e il disprezzo per quella parte di Storia che lo ha preceduto e che si traduce, almeno in Italia, in una serie di pregiudizi nei confronti del genere fantasy... :-(

Mirko Pellicioni:
Esatto per questo i termini li ho messi tra virgolette, anche io la penso come hai detto tu, non vorrei che per il troppo entusiasmo per i giochi nuovi si faccia lo stesso errore :)

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Storia che lo ha preceduto e che si traduce, almeno in Italia, in una serie di pregiudizi nei confronti del genere fantasy... :-(
--- Termina citazione ---

Pregiudizi sul Medioevo = pregiudizi sul fantasy? In che senso? ._.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa