Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Alternative a "New Wave" (era: "nuova definizione di New Wave")

<< < (15/28) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Ma infatti, ho già personalmente dichiarato che l'attuale "3a generazione" è sinonimo di "New Wave".
Le differenze stanno proprio in quello che tu dici, oltre al fatto che se New Wave è "ciò che non è S-0", parla di pratiche di gioco e non di "giochi".

Mirko Pellicioni:
Bè a me di offendere non frega molto, e per giocare non ho bisogno di definizioni, se mi si chiede come è un gioco lo gioco premettendo che ogni gioco va giocato come è scritto senza "parpuziarlo MAI" fine della teoria ;)

Se poi non funziona, non piace si può cambiare gioco e modificarlo ma sono questioni spinose e lunghe.

Trovo interessante invece fare una analisi sotrico stilistica del GDR che mi può aiutare a incasellare meglio i vari elelementi e analizzarli.

questo è per pochi, certo, anzi pochissimi, chi ne ha voglia di teorizzare ed elaborare un pensiero coerente rispetto a un mondo, il GDR, che di teoria "vera" ne ha vista ben poca.

Se poi nno frega nulla amen, però mi piacerrebbe provarci

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Ma infatti, ho già personalmente dichiarato che l'attuale "3a generazione" è sinonimo di "New Wave".
--- Termina citazione ---

Solo che così si torna al punto di partenza... ;) mi immagino già la discussione su un qualsiasi forum.

Utente1: "Nei giochi di 3a generazione non c'è sorpresa"
Utente2: "Cosa sono?"
Utente1: "Sono i new wave"
Utente2: "Ah ok. Sì hai ragione".

Mirko Pellicioni:
Vabè dipende di cosa si vuole parlare, se di teoria o di chiacchera tra amici, a quel punto ha ragione chi dice di rarlare solo di giochi perchè NW non dice un tubo a uno che non ne sa nulla, meglio fare giochi concreti citando giochi simili a quello che si vuole giocare:

Ragazzi giochiamo al Solar? cosa è?
per prima cosa ragazzi non è D&D 3.5 ;)

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Posso far nootare che è impossibile imporre una cosa del genere dall'alto?

Perdonami, non vorrei sembrare offensivo perchè davvero non è questo l'intento... Ma credo che un simile pensiero ti viene solo perchè non hai abbastanza esperienza di scienze sociali... Prima di tutto non si tratta di imporre... Secondo, ma tu ne sai qualcosa dei modelli organizzativi aziendali? Eppure fanno parte della tua vita di tutti i giorni, non so il tuo caso specifico, ma magari ci lavori anche... E perchè secondo te al colloquio col selezionatore se lui ti diceva "Senta la nostra è una compagnia di tipo Organicistico, si caratterizza per un ampio investimento sul concetto di ruolo abbandonando quello obsoleto di compito..." tu ci avresti capito e avresti detto "ah, capisco, no guardi io cerco un qualcosa di stampo fordista col concetto ancorato su mansione e carrierismo"... Ovviamente no... Lo stesso dicasi per i gdr, la teoria, quella vera scientifica ( o per lo meno pseudotale) serve per chi ci lavora, e il campo applicativo va molto al di là di quello del giocarci la sera con gli amici...

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Sinceramente quello che proponi mi sembra un esercizio intellettuale. Interessante, e forse stimolante, ma inutile all'atto pratico.

Questo, anche se non tu nello specifico, è un pensiero che come psicologo mi altera molto... Non sono esercizi, è voler fare scienza, a chi cazzo è fregato dei sistemi non euclidei per anni, poi è saltato fuori che sono utili per capire il nostro mondo reale... E gli integrali? E la psicanalisi, la conosci bene? Che io conosca di inuitile all'atto pratico esiste molto poco, pensa che per le scienze sociali non è neppure inutile rifare esperimenti già fatti e straconfermati, se ti cambia l'approccio saltano fuori gli omini verdi...

COmunque io sono elitarista, questa non è una cosa che dovrebbe interessare molti ne che molti avrebbero le capacità e le conoscenze per portarla avanti, ma non vedo il problema dato che all'atto pratico, per chi è interessato solo al giocare e aspettare nuovi giochi, non cambia e non cambierà nulla ed è giusto che sia così...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa