Beh, no, era Shared Visual Space.
[cite]Autore: Domon[/cite]comunque lo SVS è strutturalmente molto più siimile a un MIS che a un SIS, no? cambia l'hardware, ma non i processi creativi.
E' qui il fulcro, se cambia l'hardware cambia tutto, anche i processi creativi. Il risultato finale è l'elemento meno indicativo per poter identificare "cosa" l'ha prodotto.
Per capire tutto questo devi però accettare il fatto che stiamo parlando di "funzioni" comunicative. Il SIS è il risultato del prodotto degli interventi di ogni singolo giocatore sul gioco.
Quindi possiamo avere un prodotto variegato, etero-creativo e plurale quando questi interventi provengono da più fonti, mentre avremo un prodotto mono-cromatico e strettamente lineare quando questi interventi arrivano da una sola fonte.
Questo identifica la "S" o la "M" della prima lettera.
La seconda lettera identifica non solo "l'hardware", ma necessariamente quindi anche il contenuto e il modo in cui è prodotto. Se è IMAGINED, porta per necessità a quella ricorsività autore-spettatore-critica di cui si parla per l'attività GDR, se è VISUAL non hai più la identità necessaria tra le tre funzioni estetiche e il fruitfull void va a ramengo.
L'attività non è più la stessa.
"ho trovato 9 amici e ci siamo distribuiti i compiti in modo da poter affrontare al meglio la discesa nel Nucleo Fuso di Azeroth e, in seguito a incontri rischiosi con mostri partoriti dalle divinità più malvage, siamo riusciti a giungere al custode del rituale per evocare Ragnaros e convincerlo a chiamare l'Antico Dio".
Sto giocando a WOW?
Sto giocando a WOW-RPG d20 based?
Sto giocando ad Agon in Azeroth?
Sto giocando al Solar System?
Sto raccontando al telefono a mio fratello cosa ho fatto ieri sera?