Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta
Alessandro Piroddi (Hasimir):
gah!
mirko mi ha preceduto :P
fa lo stesso ... Fanmail a Ezio :)
Ezio:
Ne prendo solo una, ragazzi, ma grazie lo stesso, anche se non ho detto nulla di che. ;-)
Ah, specifico una cosa.
Per "molto lavoro sociale" intendo anche l'estenuante ed eterna ricerca del "gruppo giusto" (io ero arrivato a fantasticare su un gruppo di miei cloni... così ci si capiva al volo e non mi rovinavano la storia), andando per tentativi, esclusioni e delusioni.
L'unica volta che non l'ho visto succedere è col gruppo della Lavinia, in cui lei si è infilata subito ed è subito stata accettata. Questo, oserei dire, successe perché era una sedicenne che si infilava in un gruppo di trentenni già solido, che era GIA' passato attraverso questa fase.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
io cito SLA Industries e la chiamo (un)natural selection ;)
Trevor Devalle:
Allora, secondo me, il punto non è che parpuzio porta al conflitto, ho sentito diverse persone(una minoranza, solitamente che a parpuzio ci ha giocato massimo 2/3 anni) che ha giocato a parpuzio e si stupisce di tutti questi problemi sociali.
Secondo me, parpuzio è come il sesso senza preservativo, non è detto che debba nascere un bambino. Ma il mio vicino di casa, cattolico praticante fino all'osso, ha circa 14 figli.
Detto questo, parpuzio è comunque un buon pretesto per stare insieme, specie per stare con persone che ti piacciono che altrimenti non vedresti in altro modo. Ma dite quello che volte, ora che ho provato giochi più "sani", capisco che giocare e divertirsi sono un altra cosa.
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]Se il DM ti sta simaptico e riesci a creare un dialogo con lui (sociale!) allora il S0 funziona benissimo!!!!
--- Termina citazione ---
Non sempre, te l'assicuro.
Nel mio gruppo parlavamo spesso dei problemi prima di sessione, ne abbiamo parlato, stra parlato, poi una sera abbiamo deciso di smettere di giocare.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]il punto non è che parpuzio porta al conflitto,
--- Termina citazione ---
Infatti, come scrive Ezio, non porta automaticamente al conflitto sociale, ma lo facilita. Sì, il paragone con il sesso senza preservativo direi che calza ;)
Beh ragazzi, tornando IT: nessuno ha ancora citato il mitico effetto "morosa del master"? ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa