Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta

<< < (42/48) > >>

Mirko Pellicioni:
Saranno anche casi limite, concordo in pieno, ma SUCCEDE nonostante si legga in lungo in largo di NO!

Ferruccio A.C.:
ma infatti l'ho anche scritto, non è la prima volta che sento/leggo oscenità simili. Cose come queste succedono indipendentemente dal System-0, possono succedere anche in giochi non di ruolo. Succedono anche al lavoro, quindi... Certo il discorso di "il master decide" è una cosa che lo accomuna al lavoro infatti dove "il capo decide". Sicuramente proprio il System-0 permette queste brutture dati i suoi principi, ma questi qui son riusciti ad estremizzare tutti i suoi problemi, tutti insieme contemporaneamente! XD
Ci va una bravura che non tutti hanno eh! XD

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]beh dai qui l'idiozia ha giocato un ruolo determinante(oltre che quello del master e di quasi tutti i giocatori XD). A me grazie a Dio estremi del genere non sono mai capitati(mi sono capitate delle cose da Facepalm, ma mai a questi livelli... anche se non è la prima volta che sento raccontare cose simili, ahimè)
--- Termina citazione ---

il punto è che a noi il "male" della situazione risalta a causa delle ancherie subite dal povero niubbo del gruppo ... ma togli lui e ti ritrovi con un gruppo che "si diverte" giocando a quasta maniera da anni.

Ora, se loro si divertono così non c'è forza in terra che possa dirgli nulla ... il tempo è loro, lo spendano come meglio credono :)
Ma oggettivamente quello che "a loro va bene" produce una situazione sociale aberrante!
Ne fa le spese chi prova a giocare con loro e si trova ostracizzato e maltrattato...
Ne fa le spese chiunque riesca a giocare con loro ed apprenda le loro insalubri "usanze" ed abitudini...
Ne fa le spese, a ben vedere, l'hobby stesso dato che il loro divertimento non è merito del gioco usato, ma delle persone al tavolo, disincentivando con forza il provare uvi giochi...
Ne fa le spere, a ben pensarci, l'hobby stesso perchè quel povero giocatore crocifisso probabilmente non giocherà mai più temendo di ricevere lo stesso trattamento anche altrove ... ricordiamo che i giocatori attivi online sono una stringata minoranza ... pochi vanno online a chiedere info e chiarimenti ... molti sfanculano la brutta esperienza e semplicemente smettono :P

Poi nessuno ha il diritto di andargli a dire "state sbagliando", lo ribadisco, perkè ognuno si diverte come caspita gli pare.
Epperò dall'esterno io sono intitolato ad una mia opinione, e nell'analisi delle loro attività individuo cose che trovo profondamente malsane ... e noto che sono "la norma" ... la norma sono situazioni così, cioè gruppi che funzionano perchè chiusi nelle proprie tradizioni tribali.
E' la gente che sui forum dice "MAI avuto problemi di alcun tipo! MAI pensato che gli altri non stavano giocando bene secondo me! MAI... MAI... MAI..."
Perchè _a loro va bene_ e quindi non sentono il peso e l'attrito di certe situazioni e comportamente ... ma il giorno che qualcosa va un pelo storto (arriva un niubbo, per esempio) ecco che le cose vengono a galla :P

Ezio:
Ehi, ma non hanno fatto altro che giocare quello che era scritto sul manuale! ;-)

Purtroppo non è che il S0 permette queste cose, il S0 facilita queste cose.
Per riuscire ad evitarle bisogna impegnarcisi molto, sia a livello sociale che a livello di regolamento. :-/

Mirko Pellicioni:
fanmail a Aetius! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa