Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta

<< < (24/48) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Io non ritengo il cambio dell'organo di senso che usi un parametro così importante per discriminare le analisi (e le teorie) su questi domini.
Rob[/p]
--- Termina citazione ---

McLuhan è in forte disaccordo con te. :-)

rgrassi:
Ehh... Mica solo McLuhan. :)
Direi praticamente tutti sull'orbe terracqueo.
Rob

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Argomento valido (ne possiamo discutere), ma io ponevo l'attenzione sul fatto che in un videogioco non è "imagined".
Cioè, proprio come "differenza dell'organo di senso che usi per interfacciarti all'exploration". Immaginazione vs. Vista (non l'OS della Microzzoz...)
--- Termina citazione ---

poco conta: l'immaginazione è uno sforzo che ripaga coi suoi vantaggi intrinseci, non un vantaggio in se e per se. se uso l'immaginazione come sostituto del televisore di casa, non ho (molti?) motivi per non usare davvero il televisore. perlomeno non abbastanza da giocare di ruolo invece che a wow.
ma inserisci nell'equazione un VERO sis, e l'imprevedibilità di un gioco che fa perno su più persone, cominci ad avere un'attività che magari non è intrinsecamente migliore dei videogiochi, ma che perlomeno li affronta a partire da un suo campo inattaccabile, invece che sul campo dove loro sono più forti.

rgrassi:
MIn***azza, una delle poche volte che sono d'accordo con Domon.
Rob

Davide Losito - ( Khana ):
Nik, perfettamente d'accordo :)

Solo che per me quello che chiami "MIS" è un SIS monodimensionale, non un equivalente di SVS.
Le differenze stanno -sia- nello "shared", sia nell' "imagined".
WOW è SVS, la televisione è MVS.
E' un ragionamento bidimensionale, funziona fino a che tiene presente entrambe le dimensioni contemporaneamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa