Autore Topic: [CnV] - PbF - Organizzazione  (Letto 42381 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #75 il: 2010-01-21 17:07:16 »
Citazione
Quindi il conflitto di iniziazione vedilo come una sorta di "riscaldamento" per il gioco vero e proprio, per darti un'idea di come funzioni il tuo personaggio prima del gioco vero e proprio (penso che alla fin fine l'iniziazione sarebbe un modo per "riscaldare le gomme", o sbaglio?)


Sì, e inoltre dà anche modo di far conoscere e dare carattere al PG.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #76 il: 2010-01-25 22:43:12 »
mi infiltro di qui per rispondere a engenio su questa cosa:
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]la mia perplessità nasce dal fatto che potrebbero esserci situazioni in cui ambiti diversi sarebbero più adatti, ma non conoscendo l'escalation non dico altro, era solo una curiosità.
che si fa ora?


quel che dici sarebbe vero se il sistema si proponesse la simulazione della reatlà, cosa che non è.
in realtà le caratteristiche sono una scusa per usare i 4 ambiti, convincerti ad escalare, in realtà a noi interessa la differenza tra gli ambiti i dadi(le caratteristiche) sono un simpatico invito a prendere a sparare ai tuoi genitori per vincere la tua posta.
a te la scelta se farlo o meno.
tradotto quei 4 sono i 4 ambiti interessati ai fini di CnV.
correggetemi se sbaglio, ma stavolta non dovrei

è bello spiegare le cose alla gente perchè io capisco le cose per davvero solo quando le spiego ad altri:P
Nearby Gamersfan mail 34

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #77 il: 2010-01-26 18:04:25 »
credo di aver capito :P

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #78 il: 2010-01-27 00:09:27 »
Allora, sono rimasto perplesso dal tuo conflitto di iniziazione, e come hanno fatto notare i malefici Lurker, è stato privo di mordente o di interesse, e la cosa è comunque facilmente risolvibile, in quanto il conflitto di iniziazione è una cosa che il Giocatore spera che il Personaggio abbia fatto/superato/cambiato. Perciò mollarlo così al primo Rilancio può essere per diversi motivi, quelli che sono riuscito a pensare possono essere:
-Insicurezza sulle regole: in tal caso non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato" basta chiedere e avrai la risposta.
-Scarso interesse sul conflitto: in tal caso basta cambiarlo! Il conflitto di iniziazione deve interessarti, altrimenti non c'è conflitto. Un conflitto nasce da una differenza di interessi, e se a te non interessa una posta, è come se non ci fosse il conflitto.

Se fosse uno di questi ti prego di farmelo sapere, in tal modo riusciamo facilmente a risolvere la cosa.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #79 il: 2010-01-27 00:20:51 »
Ma non basta che vada bene a me?

L'insicurezza sulle regole c'era ma non mi avrebbe fermato ed il tema era perfetto.
Mi dispiace se non ti ha soddisfatto, so bene che poteva essere molto piú complesso e combattuto ma vorrei andare avanti... No?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #80 il: 2010-01-27 00:34:10 »
Citazione
Mi dispiace se non ti ha soddisfatto, so bene che poteva essere molto piú complesso e combattuto ma vorrei andare avanti... No?


Non doveva soddisfare me, ma soddisfare te, se ti ha soddisfatto, andiamo tranquillamente avanti.
Quello che volevo intendere è che il conflitto di iniziazione è un qualcosa che il giocatore vorrebbe vedere avverarsi. Altrimenti se volevi che il tuo PG non avesse tagliato i ponti col tuo passato ti bastava includerlo nel suo background XD.

Ma comunque se a te sta bene così andiamo tranquillamente avanti.
In caso contrario sono sempre a tua disposizione per rigiocarlo, o per qualunque delucidazione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #81 il: 2010-01-27 01:09:23 »
@Lollapalooza
Si beh, il nostro timore è che non piacesse a te per primo! ^^

Non che sia impossibile o vietato lasciare al primo rilancio, certi rilanci particolarmente velenosi possono costringerti anche a lasciare subito! Però certo è una cosa relativamente rara, essendo il conflitto di iniziazione il GM magari ha paura di aver sbagliato qualcosa!

Però beh, se per qualche motivo Meme è stato così convincente che non te la senti di allontanare i tuoi genitori e preferisci esplorare un conflitto interiore di quel tipo, pollice in su! Magari in gioco vedremo di approfondire di più la questione!

Era giusto la paura di aver fatto dalla parte del GM qualcosa di male, ma se a te piace più così, vorrà dire che ti piace di più!

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #82 il: 2010-01-28 12:14:09 »
Il mio conflitto d'iniziazione invce mi sta piacendo xD

Scorre già il sangue \\o/
« Ultima modifica: 2010-01-28 12:14:35 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #83 il: 2010-01-28 12:52:29 »
Raga, abbiamo ora finito i conflitti di iniziazione(finalmente). Whispero qui di seguito la mia città che vado ora a creare, con tanto di proto-png, per poi rivelarla una volta finita(se mai accadrà). Dai ragazzi che si parte!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #84 il: 2010-01-28 14:51:12 »
Città fatta e finita in venti minuti secchi. Appena riesco apro Topic di Gioco vero e proprio! Preparate la bottiglia di ammaraggio da fracassarmi in testa!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #85 il: 2010-01-28 15:45:26 »
Meme, poi da qualche parte (tipo qua) metti i vari topic vero?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #86 il: 2010-01-28 15:53:11 »
Li ho già messi tutti linkati e ordinati nel riassunto dei vari play by forum.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #87 il: 2010-01-28 16:03:43 »
Sei bravissimo!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #88 il: 2010-01-28 16:06:13 »
Ma lo so! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Organizzazione
« Risposta #89 il: 2010-01-28 22:24:10 »
Ora sono troppo curioso, argh! Cominciamo subito che voglio sapere che nefandezze sono successe nella città! :p

Tags: