Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5
[CnV] - PbF - Organizzazione
Emanuele Borio:
E che problema c'è? Narra quello che vuoi. La reazione è totalmente in mano alk giocatore, basta rispettare le pochissime limitazioni, ovvero:
-Ammettere che vuoi che soffrano.
Tutto lì XD
Marco Amicone:
Umh... Però un secondo, io l'ho intesa diversamente, Sybrina voleva farci capire che avrebbero sofferto troppo, quindi avere anche una punizione sarebbe un eccesso...
Infatti nell'accuso il mio personaggio ha capito la cosa.
Però se invece lo scopo del rilancio è far ammettere che vogliamo farli soffrire non saprei, non tocca delle sfere che non si possono toccare in un rilancio (ovvero quello che pensano i personaggi)?
Nathaniel non vuole farli soffrire, ma non vuole nemmeno far soffrire il resto della comunità, una punizione simbolica gli starebbe più che bene, non penso un rilancio possa obbligare a cambiare il pensiero del mio personaggio...
Anche per il raggiungimento della posta far dire all'altro che vuole far soffrire Virgil non penso sia utile, far ammettere a noi che vogliamo farlo soffrire non aiuta a raggiungere la posta "Non far punire Virgil"...
D'altro canto un rilancio sul far capire che hanno sofferto fin troppo per la perdita del figlio (a suo modo una punizione), quindi non è giusto essere troppo severi con loro, è una buona argomentazione per raggiungere la posta... Od ho inteso male?
Emanuele Borio:
Allora, a me il Rilacio è sembrato valido, in quanto vuole farvi ammettere che facendo così non fate altro che farli soffrire, e poi farvi ammettere qualcosa è diverso da cambiare quello che pensate. Poi in Conflitto si può fare praticamente di tutto, ovvio però che non sono cose permanenti.
Per esempio se io faccio un Rilancio:
-Ammeti che sei Gay
E tu Accusi, allora lo ammetti, però poi dopo il Conflitto potrai tranquillamente dire che non è vero, che non l'hai mai detto, che mentivi, che l'hai fatto solo per tenermi buono, che eri Gay e ora non lo sei più. Insomma, il Rilancio va a toccare solo il presente di gioco, non il futuro. Un Rilancio come quello di triex è fatto per farvi ammettere che punendoli li fate ingiustamente soffrire, e che voi ne siete consapevoli e che è vostra intenzione.
Se non vi piace basta alzare il sopracciglio, se c'è qualcosa che non vin convince basta vetare, se non volete Accusare vi basta Bloccare o Schivare. Se non potete farlo potete sempre lasciare la Posta.
Marco Amicone:
Beh ok, allora fondamentalmente ho detto a Sybrina "Si, hai ragione", penso che come accuso possa andare bene, in fondo gli ho dato ragione!
Ma d'altro canto non sono ancora convinto al 100% visto che sono rimasto in conflitto...
Non so, poi Matteo penso sia a dover decidere...
EDIT: Peraltro ripensandoci penso in questi casi possa valere anche l'ammetterlo a se stessi, no? Tipo se io ti dico:
"Ah, allora è vero che ti piacciono gli uomini!"
e tu rispondi stando zitto o blaterando qualcosa di poco comprensibile, ma in effetti pensi che tuo cugino abbia un che di attraente...
In teoria non hai accusato il colpo? Poi ovviamente dipende da caso a caso...
Matteo Suppo:
Accusare un rilancio dovrebbe sempre essere una scelta difficile. Altrimenti che gusto c'è?
Detto questo può anche non essere un rilancio valido, secondo voi. Basta dirlo e lo cambio. Mi piace l'interpretazione di Mark
Per come è messo adesso, mi sembra che Eleazar lo abbia parato/schivato. L'accusare il colpo di Mark invece mi pare buono ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa