Play by Forum > (Lapinia) Playtest 1

[Lapinia playtest] Organizzazione - PbF

<< < (2/9) > >>

Carlo Antonioli:
Non lo so, non ho ancora studiato bene la risoluzione.

P.Jeffries:
in fondo potrei essere anche un nobile guerriero e poeta; solamente, non vorrei restare troppo imbrigliato nelle cose aristocratiche e essere ben caratterizzato come guerriero

Carlo Antonioli:
Il nobile ha virtù diverse rispetto a un guerriero.

Potremmo trasferirci a Polita, dove sia campagnolo che guerriero sono favoriti.

Michael Tangherlini:
Eccomi.
Allora, Nervia è un territorio altamente gerarchizzato, e ogni ceto sociale è rigidamente definito. Se nasci campagnolo, muori campagnolo al 99%. Ci sono possibilità di cambiare ceto, dimostrando di esserne in grado eccetera eccetera, ma non più di tanto.
Quello che volete fare però potrebbe essere possibile, secondo me, se il campagnolo è stato screditato in qualche modo e quindi declassato a Campagnolo. Potrebbe andare per voi?
Nella nuova risoluzione, la Natura si usa in genere solo all'inizio del Test, quindi è una "preoccupazione" relativa. Vi consiglio prima di rileggervi bene quella parte, così da potervi orientare meglio; il mio consiglio è quello di puntare maggiormente sui Componenti che non sulla Natura.
A tal proposito, mi sono ricordato che avete diritto (non l'ho ancora descritto nel testo perché è una modifica che mi è sovvenuta solo in questi giorni e vorrei provarla) a 3 Componenti extra a vostra scelta durante la creazione del PG.

-MikeT

Carlo Antonioli:
Il nobile screditato mi piace meno, preferisco un contadino nato contadino, senza tanta storia alle spalle.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa