Play by Forum > (Lapinia) Playtest 1

[Lapinia playtest] Organizzazione - PbF

(1/9) > >>

Michael Tangherlini:
Bene bene, direi che possiamo iniziare.
Anzitutto, Jeffries e Ambreus, avete letto l'ultima versione del manuale? Rispetto a quella che avevo messo online precedentemente cambiano solo le Nature e i Test, quindi non c'è bisogno che rileggiate anche il setting.
Ovviamente, nel caso abbiate dubbi o riscontriate discrepanze, io sono qui. :)

Prima cosa: tecnicamente, il gioco sarebbe imperniato sui problemi nella vita dei vari personaggi. Ogni regno ha una serie di situazioni problematiche, dei conflitti interni e attriti piccoli e grandi con gli altri regni.
Quindi, tenete conto del fatto che come GM io spingerò su questo tipo di situazioni "incasinate." Quanto volete che spinga a fondo il pedale?
Ditemi anche che tipo di personaggi vorreste, e, ovviamente, se avete già idee/preferenze in merito a cosa vorreste vedere nel gioco. In effetti, un'altra idea che vorrei esplorare è proprio quella di fornire suggerimenti più o meno espliciti al GM su cosa si vuole vedere in gioco, degli extra rispetto ai Componenti, in modo simile (se ho ben capito) alle Minutiae di "Shock:". Quindi, ogni volta che vorrete potrete proporre qualcosa in particolare che vorreste esplorare e che magari non è ancora emersa dalla giocata. Vi andrebbe?
Vi ricordo inoltre che andrò per improvvisazione, limitandomi a reagire alle vostre azioni.
Per qualunque idea, proposta, critica eccetera, non dovete fare altro che scriverla e ne discutiamo!

-MikeT

Carlo Antonioli:
Sto leggendo.
Sicuramente farò un campagnolo. Per la provenienza sono orientato su Nervia, ma dipende anche da cosa volete fare tu e Jeffries.
Lo vorrei vedere alle prese con una situazione a lui inusuale, un problema più grande di lui. Ma questo, per un coniglio contadino è pressoché garantito.
Non ho pensato di preciso alla situazione, magari un'invasione, un attacco di predoni, la prepotenza di un nobile locale.

P.Jeffries:
Penso di fare un guerriero di Nervia, magari potremmo essere fratelli. Però non vorrei fare il solito rozzo imbecille ma un poeta guerriero, tipo Bertran de Born.

Carlo Antonioli:
Fratelli è un'ottima idea, però saresti svantaggiato, perché il guerriero non è tra le classi preferite a Nervia.

P.Jeffries:
Ma i tiri di natura sono così presenti? E' un malus così grande?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa