R sta per RIFLESSO.
R sta per riflesso,
che chiunque può temere.
Perché ciò che vi è impresso
ha paura di vedere.Non hai dovuto pensarci a lungo per capirlo: il mondo è marcio per un motivo molto semplice. La gente manca di empatia, si rifiuta di comprendere come si possa sentire un coetaneo. Si ammazza perché non si capisce quanto sia terribile morire. Si giudica perché non si capisce quanto sia brutto essere giudicati. Insomma, si fanno le cose solo nel nome del menefreghismo. E’ sempre stato così. Fino ad ora.COSA POSSO FARE?Sei uno specchio. Rimandi indietro qualsiasi cosa ti venga fatto o che ti venga detto. Se ti ordinano qualcosa, saranno loro ad eseguire. Se qualcuno ti spara in testa puoi vedere le sue tempie esplodere, mentre rimani illeso. Attendi semplicemente che qualcuno ti dica “ficcatelo nel culo, bastardo!” per goderti lo spettacolo.
(1-2 dadi) Rifletti sollecitazioni fisiche su coloro che le hanno emesse, diminuendone però l’intensità. Un proiettile diretto alle tue budella verrà restituito come un pesante pugno allo stomaco.
(3-4 dadi) Rifletti affermazioni e sollecitazioni fisiche su coloro che le hanno emesse, diminuendo però l’intensità delle prime. I proiettili uccidono. “Sei uno stronzo” non trasformerà l’interlocutore in escrementi ma sarà sufficiente a renderlo una persona odiosa per chiunque.
(5-6 dadi) Rifletti affermazioni “alla lettera” e sollecitazione fisiche con intensità decuplicata. Un pugno farà esplodere chi te lo ha tirato. Gli insulti si trasformeranno in divertenti e grotteschi spettacoli.
COME REAGISCO?Lotta – E perché non dovresti? Cos’hai da temere? Qualsiasi cosa accada tu sei al sicuro: saranno gli altri a pagare il prezzo delle loro azioni e parole. Sai già cosa devi fare. Andare avanti, senza fermarti. Attendi soltanto che qualcuno si scateni contro di te per restituirgli colpo su colpo (dei suoi, ovviamente). Fai incazzare le persone in modo che ti ricoprano di improperi dal significato letterario ambiguo.
Fuggi – Prima o poi doveva succedere. La gente è terrorizzata dal tuo potere. Ti teme. Pensa che tu sia invincibile. E così, quando ti vedono, ti rivolgono parole, azioni e pensieri in riferimento alla tua potenza. E questo non va bene. Perché, quando rifletti simili affermazioni, preso dalla follia del momento, sei in guai seri. Inutile risolvere la situazione di stallo che si crea quando una persona che hai appena reso “imbattibile” (perchè ti ha ritenuto tale) tenta di battere qualcuno in grado di riflettergli la sua stessa imbattibilità. Forse, questa volta, è meglio togliersi dai paraggi.
COME CAMBIO?Ogni mattina ti svegliavi e vedevi la tua immagine allo specchio. Ogni giorno diversa. Ogni giorno peggiore. Riflettere cose, parole e persone evita sicuramente un confronto diretto con esse. Stai lentamente perdendo la facoltà di capire cosa sia frutto di una tua azione, piuttosto che un riflesso della loro stessa esistenza su di te. Ancor peggio, non puoi fare a meno di riflettere gli intenti di avvenimenti positivi. C’è qualcosa di male? Non per gli altri. Ma per te? Non ti senti amato, persino l'affetto viene riflesso lontano. Chi ti odia, invece, ti teme, così l'unica cosa che puoi fare è colpirli con il loro stesso odio: stai diventando l'immagine della paura di chi hai di fronte.
COSA DIVENTERO’?Sei il riflesso della realtà stessa. Rifletti pensieri, opinioni, fatti, ideali, luoghi, concetti (belli o brutti che siano). Rifletti i riflessi stessi. Quello che non può fare a meno la gente, però, è avere paura. E' le paure sono molto facili da riflettere. C'è da aspettarsi che da un momento all'altro si concretizzi l'orrore che ogni persona teme, perchè tu sei in grado di catalizzare queste emozioni e tanto più intensamente quanti sono coloro che le provano. E più rifletterai questo orrore e più avranno paura, in un ciclo che accumulerà la disperazione su se stessa. Ormai il tuo volto è il volto della gente terrorizzata. Le tue mani sono quelle degli assassini che uccidono chi ha paura di morire. Le tue parole quelle di chi dichiara una sentenza ingiusta contro migliaia di condannati innocenti. Sei diventato lo
Specchio del Mondo.
----------------------------
Spero possa piacervi.
EDIT:
Grazie a Mauro per le modifiche apportate.