Archivio > General

Info su giochi da cercare

<< < (3/3)

Paolo "Ermy" Davolio:
Ti consigliere la stessa roba del Domon, ma a me lascia un po' perplesso questo:

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]Gradiscono molto sistemi Rules light e più e leggero il regolamento meglio è. Si aspettano dalle regole che siano ben nascoste e che non entrino pesantemente in gioco
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]Però non gli piace la risoluzione secca. se c'è un combattimento gli piace fare uno scontro relativamente lungo con un continuo passaggio fra le loro descrizioni e quelle del master.

Quindi, dimmi se ho capito bene, gli piacciono i sistemi leggeri e con poco crunch, ma vogliono il "combattimento a turni in iniziativa" alla D&D, con tanti tiri prima di concludere la risoluzione?

Dunque, visto che dici che a loro piacciono le cose nuove, io sparerei sugli estremi: per esempio gli farei provare AiPS, Agon e Esoterroristi (o se è per questo anche il Solar System), tanto per dirtene tre che non hanno quasi nulla in comune l'uno con l'altro ;) poi sui loro feedback magari ti viene più facile tarare un "secondo" giudizio.
In particolare, si prestano bene a questa "schizzofrenia" di gusti Agon e il Solar System, perchè in pratica sono i giocatori a scegliere quando vogliono applicare una risoluzione secca (praticamente a tiro unico) e quando vogliono dedicare più tempo, tiri e soprattutto fiction ad una sfida (con una risoluzione con molti tiri).

Emanuele Borio:

--- Citazione ---    Autore: vodacce
Però non gli piace la risoluzione secca. se c'è un combattimento gli piace fare uno scontro relativamente lungo con un continuo passaggio fra le loro descrizioni e quelle del master.

Anima... Prime

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]greater of life

si dice "larger than life" ;)

ad ogni modo... ma proporgli come "una cosa tranquilla, solo per una sera" una bella partita a Montsegour?
altrimenti mi accodo al suggerimento di Klaus, ed alla lista del Domon nazionale.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Montsegour?

Si dice "Montsegur" :-P

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa