Autore Topic: Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")  (Letto 16303 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #75 il: 2010-01-10 19:20:58 »
eishiro, noto che fai spesso questa cosa id quotare e dire "hai ragione", senza aggiungere nulla. posso farti notare che è vietato da regolamento?

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #76 il: 2010-01-10 19:23:09 »
Boh, io quando gioco credo di essere un giocatore. Sarò anche nerd? Sì. No. Forse. Chissenefrega?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #77 il: 2010-01-10 19:28:58 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Boh, io quando gioco credo di essere un giocatore. Sarò anche nerd? Sì. No. Forse. Chissenefrega?


ti frega di sapere se sei insicuro e usi il gdr come "protezione", invece?

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #78 il: 2010-01-10 20:43:22 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Boh, io quando gioco credo di essere un giocatore. Sarò anche nerd? Sì. No. Forse. Chissenefrega?[/p]
[p]ti frega di sapere se sei insicuro e usi il gdr come "protezione", invece?[/p]

Mi può fregare ma in modo slegato dal GdR. Cioè non ti sembra un pò troppo generalizzato affermare:
Citazione
diciamo che il gdr adesso è configurato come "prodotto per gente dalla bassa autostima"
?

Poi magari sono io che sono ingenuo eh :)
« Ultima modifica: 2010-01-10 20:45:09 da Lantheros »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #79 il: 2010-01-10 21:20:15 »
è il tipico prodotto "collezionabile" dove lo status va di pari passo con la conoscenza a memoria di tutto quello che è contenuto nei prodotti. il classico "spazio protetto".

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #80 il: 2010-01-10 21:24:44 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]è il tipico prodotto "collezionabile" dove lo status va di pari passo con la conoscenza a memoria di tutto quello che è contenuto nei prodotti

Non necessariamente: io ero considerato un rule lawyer proprio perché sapevo le regole (a differenza dei master, che in parte si vantavano di non aver mai letto il manuale) e facevo notare quando venivano cambiate (non necessariamente perché venissero applicate come scritte, ma solo perché, se il master non ha letto il manuale, magari nemmeno sa com'è la regola).

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #81 il: 2010-01-10 22:03:42 »
ma le regole non contano. però se non sai chi è il capo il capo del sabbat a milano, non sei nessuno. :P

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #82 il: 2010-01-10 22:05:09 »
Stesso discorso: ho rischiato di litigare con uno perché conoscevo troppo bene (rispetto a lui) l'ambientazione di Vampiri.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #83 il: 2010-01-10 22:36:11 »
ok. ma la scusa ufficiale era?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #84 il: 2010-01-10 23:32:15 »
A memoria nessuna, a parte il "Ho ragione io" (poi smentito dal manuale); può essere che ce l'avesse con me perché non gli andava come giocavo il personaggio (principalmente perché usavo Auspex nell'Elysium, e a lui non andava da giocatore), ma a memoria la conoscenza in sé non è che abbia mai garantito particolare status. Sarà che ero giocatore e non master...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #85 il: 2010-01-11 01:40:53 »
quello della conoscenza è lo status online, o tra master :)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #86 il: 2010-01-11 02:21:15 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]eishiro, noto che fai spesso questa cosa id quotare e dire "hai ragione", senza aggiungere nulla. posso farti notare che è vietato da regolamento?[/p]


chiedo scusa



Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]A memoria nessuna, a parte il "Ho ragione io" (poi smentito dal manuale); può essere che ce l'avesse con me perché non gli andava come giocavo il personaggio (principalmente perché usavo Auspex nell'Elysium, e a lui non andava da giocatore), ma a memoria la conoscenza in sé non è che abbia mai garantito particolare status. Sarà che ero giocatore e non master...[/p]


purtroppo questa è una distorsione tipica dei vecchi prodotti WW, io sono sempre più convinto che gran parte, se non la stragrande maggioranza delle cose criticate negli essay di Edwards e contro cui the forge si scaglia le hanno create quei giochi....

il Virus sono i prodotti del vecchio WoD, a mio personale parere

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #87 il: 2010-01-11 03:10:12 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]io sono sempre più convinto che gran parte, se non la stragrande maggioranza delle cose criticate negli essay di Edwards e contro cui the forge si scaglia le hanno create quei giochi....

Veramente... Edwards l'ha proprio dichiarato... Cioè, quello che dici non è solo vero, è anche pubblico, scritto e ribadito svariate volte.
Noi in Italia ce la prendiamo con "tutto ciò che non è NW", mentre tutta il discorso del Brain Damage e il concetto che "alla fine questi sono un gioco unico, sono tutti lo stesso gioco" è riferito in modo esplicito a Vampiri e i suoi fratelli.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #88 il: 2010-01-11 18:55:11 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]io sono sempre più convinto che gran parte, se non la stragrande maggioranza delle cose criticate negli essay di Edwards e contro cui the forge si scaglia le hanno create quei giochi....[/p]
[p]Veramente... Edwards l'ha proprio dichiarato... Cioè, quello che dici non è solo vero, è anche pubblico, scritto e ribadito svariate volte.
Noi in Italia ce la prendiamo con "tutto ciò che non è NW", mentre tutta il discorso del Brain Damage e il concetto che "alla fine questi sono un gioco unico, sono tutti lo stesso gioco" è riferito in modo esplicito a Vampiri e i suoi fratelli.[/p]


ah ecco mi sembrava (pardon ma ogni tanto perdo qualche pezzo dei documenti in inglese)

allora siete qui in Italia ad essere ancor più Talebani di lui? :P(scherzo, battuta, non agitatevi)

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #89 il: 2010-01-11 19:17:59 »
:D
No, dai... indubbiamente certe abitudini le abbiamo viste anche con altre sistemi; il parallelismo è facile.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: