Autore Topic: Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")  (Letto 16156 volte)

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #90 il: 2010-01-12 11:02:37 »
Sperando di essere IT (anche se non ho ben capito di cosa si parli esattamente in questo 3D XD)

Comunque io ho fatto giocare ad Hot War mia madre (53 anni), due mie zie (55 e 40 anni rispettivamente) ed un mio amico (35 anni), e nessuno aveva mai giocato di ruolo prima d'ora (al massimo hanno giocato a qualche boardgame mainstream tipo risiko o monopoli)...fatto sta che, capite le (poche) regole in una mezz'oretta siam riusciti a fare qualche scena, e ci siamo tutti divertiti. E vorrebbero quasi tutti rigiocarci.
Credo quindi che, se gli e' andato a genio hot war, che come ambientazione e' un po' troppo "nerdofila", figurarsi un gioco molto piu' semplice come AiPS...
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #91 il: 2010-01-12 11:51:50 »
Idee come questa potrebbero aiutare ad uscire dall'ambiente "sfigati": gamer adventures ^_^
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #92 il: 2010-01-12 12:12:50 »
Citazione
Comunque io ho fatto giocare ad Hot War mia madre (53 anni), due mie zie (55 e 40 anni rispettivamente) ed un mio amico (35 anni), e nessuno aveva mai giocato di ruolo prima d'ora (al massimo hanno giocato a qualche boardgame mainstream tipo risiko o monopoli)...fatto sta che, capite le (poche) regole in una mezz'oretta siam riusciti a fare qualche scena, e ci siamo tutti divertiti. E vorrebbero quasi tutti rigiocarci.
Credo quindi che, se gli e' andato a genio hot war, che come ambientazione e' un po' troppo "nerdofila", figurarsi un gioco molto piu' semplice come AiPS...


Prova a giocare a Cani nella Vigna con tutta la famiglia... Scoprirai lati caratteriali dei tuoi genitori che non avresti mai creduto possibili U_U
« Ultima modifica: 2010-01-12 12:13:36 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #93 il: 2010-01-12 14:04:56 »
Dopo tutta l'ultima serie di interventi concluderei con: "Nerdity is in the eye of the beholder" :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #95 il: 2010-01-12 15:19:53 »
credo non si verrà fuori da questa empasse finché qualcuno non urlerà: "otaku! Kawaiii!"
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #96 il: 2010-01-12 15:32:24 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dopo tutta l'ultima serie di interventi concluderei con: "Nerdity is in the eye of the beholder" :-P[/p]


Anche quello? Ha l'occhio con il raggio Nerdity?! figata... c'è il tiro salvezza?! :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #97 il: 2010-01-12 15:37:18 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dopo tutta l'ultima serie di interventi concluderei con: "Nerdity is in the eye of the beholder" :-P[/p]
[p]Anche quello? Ha l'occhio con il raggio Nerdity?! figata... c'è il tiro salvezza?! :D[/p]


Dipende dal Master, ma se fossi io, che sono notoriamente un "Bravo Master" te lo farei fare, ovviamente la CD la determino dopo che hai tirato, oops, no scusa, la RIVELO dopo che hai tirato Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
« Risposta #98 il: 2010-01-12 17:25:17 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dopo tutta l'ultima serie di interventi concluderei con: "Nerdity is in the eye of the beholder" :-P[/p]

Fanmail dall'occhio centrale (campo anti-parputian).
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: