Archivio > General
Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")
Renato Salzano:
Aggiungo una cosa: ho un gruppo di ragazzine tutt'altro che nerd o geek, e giocano senza problemi a NCAS (che è anche più meccanico di AiPS, vedi te).
Ma non sarebbero MAI riuscite a giocare un live. In un GdR tabletop puoi anche giocare safe, in un live NO. E la cosa fa la differenza...
Inoltre:
--- Citazione ---
Giocare ad AiPS
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---
via il tavolo, le schede, l'agile manualetto di 150 pagine
Epic Fail.
Altro non c'è da aggiungere credo.
Ivano P.:
--- Citazione ---Ma non sarebbero MAI riuscite a giocare un live. In un GdR tabletop puoi anche giocare safe, in un live NO. E la cosa fa la differenza...
Non ho capito perché non sarebbero mai riuscite a giocare live.
E che tipo di live intendi?
P:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Inoltre:[/p]
--- Citazione ---[p]Giocare ad AiPS[/p]
--- Citazione ---[p]via il tavolo, le schede, l'agile manualetto di 150 pagine[/p]
[p]Epic Fail.[/p][p]Altro non c'è da aggiungere credo.[/p]
Gia'! Che ignoranza, questo Castellani! :D
Parlare di manuali di 150 pagine ...
Lo sanno tutti che AIPS e' un agile manualetto di CENTO pagine.
Dovrebbe almeno informarsi prima di parlare... Epic fail proprio.:-P
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Moreno ha dannatamente ragione a crocifiggere il termine NERD in Italia, l' ho sentito usare solo con autoironia da gente che fa gdr on line.
ma veramente io lo uso con orgoglio (così come uso geek) per me stesso, e nel reggiano molti, e non solo tra i giocatori di ruolo. Come ho letto in una discussione mentre facevo necrolurking l'unica cosa da crocifiggere è l'immagine del nerd vecchio stampo, quella con gli occhiali a fondo di bottiglia e dall'inettitudine sociale.
Iacopo Frigerio:
dai non apriamo un nuovo fronte di guerra "da tavolo" vs "dal vivo"... ce ne sono già a sufficienza di strappi e ne ho subito fin troppo le conseguenze... Già ricominciamo con gli stereotipi di genere dove "l'altro" è una figura approssimativa di cui di volta in volta viene posta in evidenza la parte più scandalosa e utile per portare avanti il proprio ragionamento e dove "noi" è una figura estremamente complessa, profonda e adeguata a tutte circostanze...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa