Archivio > General

Il GdR è un'attività da nerdacchione (era "The Nuked Apple Cart")

<< < (4/20) > >>

Matteo Suppo:

--- Citazione ---D&D/Pathfinder é roba da nerd. Non diciamo eresie.
--- Termina citazione ---

°_° D&D è roba da nerd per definizione.

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Prima cosa, definiamo questo "nerd".

urban dictionary su "nerd"
wordreference su "nerd"
merriam-webster su "nerd"

perché non usare definizioni già esistenti?

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]
--- Citazione ---[p]D&D/Pathfinder é roba da nerd. Non diciamo eresie.[/p]
[p]°_° D&D è roba da nerd per definizione.[/p]

Già... ^_^''''''''''''

Francesco Berni:
fan mail ad arioch per urban dictionary, ora ho un quantitativo di definizioni talmente alto da far impallidire il mio libro di matematica:)

Niccolò:
la mia descrizione del nerdacchione? è _generalmente_ una persona con un'alta intelligenza e scarse doti sociali (ma non per forza). soprattutto, è una persona dotata di scarsa autostima, che cerca di gonfiare riversandola tutta nella sua partecipazione a riti sociali (possibilmente di stampo intellettuale o intellettualoide, come i gdr o le fiction) nei quali non sentirsi minacciato, come quello del fandom. è ovviamente un proposito che non può funzionare, ma finchè se ne sta chiuso nel suo orticello, potrà comodamente sprofondare nella sua spirale autodistruttiva.

e il gdr da tavolo tradizionale è modellato su questo stereotipo.

detto questo, non capisco il confronto con i live. i live sono un'attività diversa, e molto meno prona (anche se non immune, specialmente per le co-influenze con il gdr da tavolo) ai problemi del gdr tradizionale.

ma è soprattutto diversa, non in concorrenza e invece potenzialmente in sinergia, che si rivolge a interessi differenti (uno più "teatrale", se me lo passi, l'altro più "intellettuale") c'è chi apprezza entrambi ugualmente, chi ne apprezza di più uno e chi ne apprezza solo uno. come giocatore che rpeferisce i giochi da tavolo, ma non disdegna i live, non trovo alcun senso nel valutare quele dei due ha più possibilità di diventare un'attività di successo. mi interessa solo quanto di successo possono diventare le due attività, separatamente, e se può bastarmi per godermele al meglio.

Ivano P.:

--- Citazione ---D&D/Pathfinder é roba da nerd. Non diciamo eresie.Lo si misura dalle pagine?
Può esserlo, tanto quanto un gioco new wave qualsiasi. Io trovo estremamente più nerd certe scene di esaltazione e crociate antiparpuzio che si sono viste, certe posizioni estremiste che vedono i giochi tradizionali come il male, e che fanno litigare gli amici (!!!!), certe serate tipo sabato sera passate a giocare di ruolo perché non si ha di meglio da fare, certe situazioni che ho visto dove pare che non si possa più giocare tranquillamente di ruolo ma si debba per forza prendere un regolamento, smanettarlo, provarlo, scrivere actual play, leggere faq, articoli, cazzi e mazzi. Sono giochi, take them easy!

Fanmail X Hayden!

X Rafu
In realtà stiamo cercando di capire perché universalmente uno dei due generi dovrebbe essere meno "filo NERD" e se uno dei due generi è obbligatoriamente NERD.
Il mio pensiero è "son tutte cassate siciliane" ^_^
In Italia il NERD all' americana non esiste, la maggior parte dei giocatori che conosco ha anche una vita sociale.

X Caretaker

No no! Scusa, non voleva essere assolutamente un' attacco!
Volevo solo capire che genere di live avevi in mente.
Pure io per i cuginetti preferisco AIPS ^_-

X Fra
Ma usalo tranquillo, almeno in italia (come dicevo) l' ho sempre sentito usare con autoironia/autodefinizione.
Nessuno che non sia nerd in Italia usa quel termine, gli altri usano altri termini.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa