Grazie per i commenti, ragazzi!
Che ci crediate o meno, tutto ciò che ha suggerito Paolo è stato naturalmente inserito durante le prove! Tutti hanno obiettato, insomma, le stesse cose. Che tutto sia in qualche modo misticamentre collegato?! Ora il cronometro lo puoi fermare solo in DUE occasioni:
1) Quando il giocatore usa un Tempo di Reazione.
2) Se l'avversario ci mette troppo tempo a leggere i dadi!

Se uno pone Veto descrive qualcosa e tu riformuli (e perdi tempo...) senza fermare il cronometro. Ma la difficoltà resta invariata. Cazzi tuoi! Gioca ad altro se non sei capace!

Non ci sono più descrizioni di abbellimento, se non appunto durante un Tempo di Reazione. O ti fermi a guardare, insomma, o sei una persona comune, insomma, oppure fai il Runner e corri!
Inoltre ora ogni giocatore non avversario può venirti incontro quando gridi "AIUTO" perché sei bloccato con una descrizione, normale o di contrasto ad un Elemento di Disturbo. La limitazione è che ogni giocatore non avversario può accorrere in aiuto UNA SOLA VOLTA PER SCENA ALTRUI.
Se blocchi col Tempo di Reazione, invece, gli aiuti possono fioccare senza restrizioni.
Inoltre le meccaniche sono cambiate e ancora più veloci:
Difficoltà = 3, 5, 7, 9, 11. Prima Scena sempre 3, ultima sempre 11.
Ad inizio scena si mette un numero di gettoni/segnalini pari alla Difficoltà a centro tavola.
Scegli se tirare 1, 2 o 3 D6.
Se fai almeno 1 o 2 con uno dei dadi tirati la Difficoltà si riduce di uno (quindi l'avversario toglie un gettone da centro tavola); se fai 6 con almeno uno dei dadi tirati acquisisci un Tempo di Reazione...
...MA...
se la SOMMA dei dadi da almeno 7 come risultato l'avversario inserisce un'avversità/elemento di disturbo.
Sta a te decidere. Quando tiri 3D6 l'Elemento di Disturbo compare quasi sempre (ma è anche più facile ottenere 1 e 2 e, con probabilità minori, il 6).
Esempio "tecnico": con i D6 singoli tiri tanti 3, 4, 5 e pochi 1, 2 e 6. Merda. Pigli due dadi. Ottieni 2 e 4. Fico, via un gettone da centro tavola. Pigli altri due dadi. Ottieni 2 e 1. Fico, via un altro gettone. Tiri ancora due dadi. Ottieni 3 e 5. Caz... nessun gettone eliminato e in più ti cucchi un Elemento di Disturbo. Altri due dadi. Ottieni 2 e 6... Caz... via un gettone, ma compare un altro Elemento di Disturbo, però ottieni un Tempo di Reazione grazie al sei.

A lavoro si sono divertiti un sacco ed abbiamo collaudato anche il primo hack ufficiale: "Corrieri". Consegna quel panetto di cocaina il più velocemente possibile!

Infine ora hai sempre, per ogni scena, tre punti distribuiti tra Acrobazia, Ingegno e Parola da "bruciare" per ottenere successi extra. Spendi un punto durante un lancio di dado/i e, oltre all'eventuale succeso ottenuto normalmente, ne aggiungi uno.
Ed ora un consiglio, please...
Volevo mettere come regola opzionale le ferite, ma solo nelc aso di lancio di 3D6. In pratica con 3D6 ottieni sempre un Elemento di Disturbo con somma 7, e IN PIU', se fai 11, il PG è ferito. A tre ferite muore ma ad ogni scena recupera una ferita (ed una soltanto)
Ciò renderebbe l'impiego dei 3D6 ancora più drammatico, ma devo ancora provarlo. Voi che ne dite?