Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge

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Emanuele Borio:
Di sicuro non parola, tra ingegno e atletica mi vedo di più atletica perchè rientrano più la mira, la velocità, la coordinazione...
Se poi fosse ingegno va anche bene.

Alberto Rapalino:
In realtà cercavo di capire se le abilità siano estendibili alle tue azioni adattandole alla tematica che ricoprono.
Per esempio sparare alla Matrix (cioè in pratica quello che fai nel videogioco, saltando sui muri, scivolando sotto le condutture, ecc) lo vedrei Atletica mentre tendere un'imboscata a dei nemici (per esempio sparando alla corda del classico "carico pericolante colmo di tondini di ferro" sopra di loro) magari rientrava in Ingegno.

Raffaele Vota:

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Play previsto tra 10 minuti, sempre che non sia pronto pranzo prima ò_ò.
--- Termina citazione ---

MITICO! Mai successo prima! Fammi sapere.
Per sparare: si, gli atrributi possono, anzi DEVONO essere adattati in base all'inventiva del giocatore.
Consiglio: all'inizio di ogni scena il Master descrive il set di partenza con un certo livello di dettaglio. Poi tutto starà al giocatore, col Master che interviene solo in caso di risultato di 4 o più col dado.
L'obiettivo finale di scena lo decide sempre e soltanto il giocatore.

Per i Tempi di Reazione: idea! Ogni volta che descrivi tre azioni adrenaliniche e veloci di qualsiasi tipo ti pigli un Gettone. Ongi 3 Gettoni guadagni 1 Tempo di Reazione da usare quando vuoi, e rimetti i Gettoni nella ciotola a centro tavola.
Mi immagino già la scheda: tre spazi per gli Attributi e due cerchi sottostanti. Cerchio sinistro: Gettoni guadagnati. Cerchio destro: un Gettone per ogni Tempo di Reazione guadagnato.

Emanuele Borio:
Atletica:1d10
Ingegno:1d8
Parola:1d6

Questo è il PG, e abbiamo già concluso due scene, una in 4 minuti meno qualcosa, e l'altra a 4 minuti e 56 secondi Ò_Ò.
L'Actual Play lo posto qua dopo pranzo. (fame :Q_________)

Francesco Berni:

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