Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Shadow of Yesterday restyle
Francesco Bassano:
Grazie per i consigli, adesso mi spulcio per bene i link e vedo se trovo qualcosa di mio gusto.
Smois:
E' stato recentemente annunciato che TSOY avrà una nuova edizione "refreshed" (come la ama definire Eero Tuovinen, il nuovo autore del gioco e già autore della traduzione/versione finlandese) composta da due manuali:
- il primo si chiamerà Solar System, e sarà un piccolo (nelle attuali intenzioni dell'autore) manualetto con il sistema di gioco "core" e con alcune aggiunte (soprattutto consigli) per giocarlo con altri setting (e crearne di nuovi per iniziare nuove campagne). Il sistema pare rimarrà invariato nella sostanza rispetto a quello attuale (dadi fudge compresi).
Si sa già che sarà possibile scrivere manuali, soprattutto con setting alternativi, per questo sistema e pubblicarli senza particolari problemi/oneri, rispettando lo spirito di C. R. Nixon.
- il secondo sarà un manuale di 150/200 pagine brossurato dal titolo The Shadow of Yesterday, una riscrittura del setting con alcune aggiunte da parte dei nuovi autori e un po' di artwork rinnovato.
Entrambi saranno presentati alla GENCON di questa estate, sempre se saranno finiti in tempo.
Ecco un link al blog di Eero dove potrete trovare anche altri link utili, tra cui uno abbastanza interessante ad un primo Actual Play di Solar System su The Forge.
Se volete partecipare alla discussione o dare pareri, anche di playtesting, visto che il forum sui giochi della CRN su The Forge è ancora fra gli inactive, Clinton R Nixon ha approntato una mailing list di discussione sull'argomento, prima di ritirarsi temporaneamente dalla scena GDR.
Lo trovate qui
So che è un argomento parzialmente OT ma visto che si parla di setting alternativi per TSOY e che la nuova versione porterà un sistema per crearli on demand prima della campagna (o non porterà, rimanendo freeform... ancora non si sa) mi sembrava importante farlo sapere.
Salut!^^
SMOIS
Niccolò:
--- Citazione ---P.S.: questo nell'ipotesi in cui tu voglia giocare un survival horror classico in cui tutti fuggono e muoiono. Se vuoi fare un mondo post-apocalittico in cui pochi umani superstiti fanno vita da superstar saccheggiando le ville dei deceduti famosi e facendo fuori orde di zombie, TSOY andrebbe bene... Cool
--- Termina citazione ---
o un kenshiro più rockeggiante, no? tutti yuza...
Max Lambertini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Parlando di altri setting per TSOY, ecco alcuni thread che ho trovato cercando sul forum del gioco su the Forge (non li ho letti tutti, non so quanto siano finite come conversioni):
[TSoY] Shadows of Other Settings
Converting campaign to TSoY
Shadowrun of Yesterday
Keys in World of Darkness
Tribe 8 TSOY
Watership TSoY
TSOY Steampunk
--- Termina citazione ---
Innanzitutto, ciao a tutti, visto che è il mio primo mex qui dentro.
Da qualche parte in giro ho visto pure un Shadows of The Fading Suns (e, a mio parere, ci può stare pure bene, visto che il sistema di gioco originale non è esattamente il massimo). Me lo sto leggendo per benino, se trovassi qualcuno disposto a provare, qui in zona, mi piacerebbe fare questo esperimento...
Niccolò:
nota: per "qui in zona" il nostro caro Lamboz intende "Reggio Emilia", se non sono troppo ubriaco. fatevi sotto. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa