Archivio > General

[Progetto Solar Exalted] Raccolta del Setting

<< < (2/3) > >>

Emanuele Borio:
Ok per rispondere a Marco: Quello che piace a me di Exalted è semplicemente il setting, non le meccaniche, il sistema, o il Tono in se, semplicemente l'ambientazione.
E in effetti credo che il Solar System sia in buona parte capace di riprodurre efficacemente quel setting, altrimenti a sto punto seguo molti consigli e vado di Exalted in Anima Prime.

Ernesto Pavan:
Il problema, secondo me, è che il crunch del SS si fa meglio quando poi ti tocca effettivamente giocarlo. :-P

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]tremendamente difficile organizzare in molto un adattamento per SS di un gioco come eXalted, proprio perchè in eXalted ci puoi trovare di tutto. E allora avrai chi ci ha giocato più come sistema di combattimento e vorrà -giustamente dico- tutto il crunch necessario per questo; chi ci avrà giocato di più alla "dramma personale"; chi ci avrà giocato a "campagna cosmica gestionale"; ecc ecc.
--- Termina citazione ---

Una delle "magie" del SS sta nel fatto che tutti e tre gli esempi di personaggio che hai postato non sono, di per se, "cattivi" personaggi.
E poi, tanto se vuoi i PX devi giocare le Key... XD

Inoltre la questione è a monte. SS è un gioco per partite narrativiste, e questo deve essere chiaro fin da subito. Chi vuole giocare ad Exalted gamista dovrebbe rivolgersi altrove (tipo dal Domon XD).


--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Il problema, secondo me, è che il crunch del SS si fa meglio quando poi ti tocca effettivamente giocarlo. :-P[/p]
--- Termina citazione ---

Vero. Ma già il fatto di avere gente che vuole playtestare è positivo di per se: nel SS, gioco giocato e design del sistema vanno di pari passo e spesso coincidono. Sono i giocatori stessi a crunchare ciò che interessa.
Quindi, il playtesting diventa importante anche per capire cosa "mancava" nel crunch originale e come i giocatori hanno risolto la cosa (codificando al volo).

Comunque... Io e il Vellu stiamo cercando di portare a termine il crunch per Exalted in questi mesi. Personalmente sto aspettando che mi arrivi TWoN per avere tutto il crunch "di partenza" e lavorare su quello.
Ma tranquilli vi teniamo aggiornati ;)

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Io e il Vellu stiamo cercando di portare a termine il crunch per Exalted in questi mesi. Personalmente sto aspettando che mi arrivi TWoN per avere tutto il crunch "di partenza" e lavorare su quello.
--- Termina citazione ---


Quando leggerai la Three Circle Magic (o come si chiama), penserai alla Stregoneria e sbaverai al solo pensiero....

sbav....

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Una delle "magie" del SS sta nel fatto che tutti e tre gli esempi di personaggio che hai postato non sono, di per se, "cattivi" personaggi.
--- Termina citazione ---


Ehmmmm...veramente, non ho mai voltuo dire una cosa del genere...nè mi pare di averlo fatto...anzi, sono tutti ottimi personaggi considerando il gioco.
Ma resta una verita incontrovertibile ed è questa:


--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Il problema, secondo me, è che il crunch del SS si fa meglio quando poi ti tocca effettivamente giocarlo. :-P
--- Termina citazione ---


Questo è sacrosanto e aggiungo: e lo si fa ancora meglio quando si conoscono le persone con cui si vule giocare e dove si vuole andare a parare. Per cui se dovessi fare un adattamento sapendo di giocare con Alessio ed Emanuele (due miei amici con cui stiamo n effetti giocando ad eXalted) farremo un crunch tutto basato su politica e diplomazia.
E' una cosa di cui mi sono reso conto in prima persona proprio cercando di fare la conversione da solo. Ero lì che elucubravo su chissà cosa e mi sono detto "e se poi vado a gicoare e questa cosa non interessa a nessuno? che cavolo la sto facendo a fare?".
IMHO un innegabile pregio del SS è che se ti serve "quel" crunch...ci metti un secondo a farlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa