Mi incuriosiva sapere chi è che al momento sta lavorando su uno o più progetti, e che scopo hanno.
Così, tanto per guardarci un pò in giro

Da buon ospite dò l'esempio cominciando il giro...
----------------------------------------------------------------------
Ho in cantiere
Infocom Team: Beyond Rage and Betrayal (IT:BRB) che al momento è completo ma necessita disperatamente di playtesting ... e pertanto è fermo.
Questo vuole essere un giochino veloce veloce e super-scanzonato che permetta di ricreare situazioni comiche come quelle viste in
The IT Crowd e gli impiegati comunali di
Excel Saga ... il tutto partendo da un meccanismo di giocosa competizione (è più un divertirsi a farsi male a vicenda, che non un rivaleggiare per vincere).
Ho in cantiere
Oltre Ogni Ragione (OOR) ... fatto il 1° playtest ho visto che "funziona" ma ci sono grosse modifiche da fare qui e la ... attualmente fermo per mancanza di ispirazione e playtest.
Questo vuole essere un gioco serio, di tensione ed orrore, che serve a produrre storie di un certo stile e tono; anche questo a base competitiva (come strumento per generare maggiore pressione ed urgenza).
Infine sto avviando un nuovo progetto che per ora si chiama
STupid Details (STD ... this game will go viral).
L'idea è quella di recuperare tutti quegli "stupidi dettagli" con cui però era divertente avere a che fare nei gdr di stampo più tradizionale: avere la possibilità di scegliere fra una reale lista di diversi equipaggiamenti, ognuno con pro e contro, numeretti, statistiche, e poi avere concrete liste di abilità, con specializzazioni, aree d'eccellenza, etc ... insomma il gusto del poter "aggeggiare" con la creazione del proprio PG e poi metterla in pratica.
Lo sto pensando per essere la base generica da usare per recuperare le ambientazioni tradizionali che amo (SLA Industries e Shadowrun) e forse anche come base per rivitalizzare
Dreamwake (la mia ambientazione in cerca di sistema)
...a chi interessa, io sto sviluppando tutto su gWave... trovate il mio contatto in firma e nel profilo.