[cite]Autore: osilon[/cite]Esatto, grazie Rafu per la lettura del pensiero O_O
Gentechegioca: basta pensare :-P
Ragazzi, posso permettermi di fare una richiesta, dopo l'ultimo scambio di messaggi?
Quando parliamo di Polaris non limitiamoci, per favore, a portare ad esempio secchi rilanci di un Conflitto, ma contestualizziamo al meglio delle nostre possibilità.
Il Conflitto di Polaris non è un gioco nel gioco, non è un sotto-sistema diverso e separato dal resto come il combattimento di D&D, ma è una parte integrante e soprattutto integrata del gioco. Le frasi rituali servono anche a questo: a integrare nella narrazione ciò che viene discusso, senza soluzione di continuità. Idealmente si dovrebbe entrare e uscire dal Conflitto senza cambiare il ritmo della narrazione.
Quando si descrive un conflitto, quindi,
è impossibile prescindere dal suo contesto, dal gioco libero che l'ha preceduto e/o seguito.
Post come quelli di Osilon (perdonami, non ce l'ho con te, purtroppo sei solo l'ultimo esempio di un trend diffuso, in cui io stesso sono cascato) sono assolutamente inutili, dato che sono mutili e richiedono _sempre_ ulteriori chiarimenti, spiegazioni e contestualizzazioni.
Evitiamole fornendo direttamente nei nostri post le
altre informazioni necessarie a capire di cosa si sta parlando, ok? ;-)