Allora viste le controversie sugli Eidolon, ho creato una Build di PG "fatto apposta", per vedere se poteva valerne la pena, ed ecco cosa è venuto fuori:
Poteri:
Summoning(evochi Eidolon)
Natural Summoner(costa un dado in meno evocare un Eidolon)
Empower Eidolon VI (preso sei volte)
Unbreakable Bond(non si può bandire)/ anche se questo potere potrebbe essere sostituito da: Soulbound Weapon, potere nello slot: Natural Summoner
E viene fuori un Eidolon di questo tipo, in questo caso io l'ho creato come una Specie di elementale di cenere.
The Shadow(allusioni a The Gamers)
Level: 5
Type: Swarm(Evidenti vantaggi e utilità)
AP Limit: 13(tre in più di un Pg base)
CP Limit: 6(come un PG base)
SP Limit(due in più di un PG base)
Defense: 4(mica male)
Wounds: 5(Grozzo)
Skill: Stealth 5(Ombre su Ombre)
Weakness: Darkbound(cieco, senza occhi ò_ò)
Powers: Autoguard(viene picchiato al posto dell'evocatore), Resilience 3(+3 difesa), Stamina 4(13 AP), Strike Boost 2(più 2 SP), Toughness 4(4 ferite in più), Conjure Darkness(fa oscurità), Shadow Strike(+3 dadi se avversari cecati), Darksight(ignora Blinded, quindi anche la sua weakness), Blaze(danni da fuoco, +4 dadi contro singolo, +2 contro squadra, +1 contro swarm), Elemental Surge(+2 dadi a attacchi elementali come Blaze).
Ecco qua, in pratica con nove poteri evochi un cosone con più ferite di te, tutto più di te, e tipo 19 poteri, non mi sembra così poco equilibrato, ovvio ha le sue pecche e i suoi difetti, ma nulla di così cacca da essere stravolto o accantonato.