Si, ovviamente intendevo il Group Seed.
Comunque, direi che prima dei personaggi dobbiamo affinare i Seed globali:
Story Seed: I portali misteriosi, e qualche altro effetto misterioso collegato ad essi direi che vanno più che bene da quello che ho letto. Facciamo che il loro effetto è che la magia sta lentamente esaurendosi, in maniera sottile, e che il caos sta iniziando lentamente a prendere possesso del mondo? [e si, mi sono ispirato a Dominaria nel periodo Time Spiral/Planar Chaos/Future Sight e non ne ho vergogna
].
Group Seed: Questo dovete crearlo voi senza miei aiuti. Per ora è:
Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe (il mio personaggio magari è dentro anche per qualche altro motivo oltre al voler aiutare il principe, poi magari vedo :p), mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi e le guardie sono incazzate con noi...
Inoltre, il setting è ben definito direi ormai, e anche il tono (Anime-style, ma con spazio per i drammi interiori). Nessuno mette veli e/o linee? Quanto c'è di romanticismo o sesso? I combattimenti quanto sangue e gritty devono essere? Eventuali temi da non toccare?
Per i personaggi, siete liberi in tutto (potete anche inventarvi poteri se proprio serve), mi basta che poi lo giustificate rispetto al setting... ma essendo un setting in cui ci sono portali che portano dentro di tutto, siete moltissimo liberi direi ^^
Io ripasso il manuale intanto, che vedo che per la creazione dei PG siete a buon punto ormai