Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game

<< < (20/48) > >>

Emanuele Borio:
Endurance For The Win Ò_Ò.

Oh raga settiamo per benino sto setting seed così lo inserisco e ho finito il PG. Così si può cominciare a giocare in tempo breve ^^. Comunque se siete d'accordo proporrei di fare un Thread per i conflitti e uno per le scene personaggio, altrimenti non ci si capisce più una mazza. Ovvio per differenziare conflitti e scene diverse si aprono e si chiudono ufficialmente in rosso grassetto maiuscolo.

Esempi:
iNIZIO CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. POSTA: CHI OTTIENE LA COLLANA DI DIAMANTI?

FINE CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. VINCONO LA POSTA: ANTAGONISTI :(

Marco Amicone:
Anima Prime sta assumendo una sfumatura che non avevo MAI osato nemmeno immaginare o_o

Tornando a parlare del setting in se, ecco come potremmo rappresentare i poteri:

- Internal Power: Piuttosto standard, allenamenti intensivi, discendenza più che umana, figaggine intrinseca... Tanto sono poteri passivi, quindi va bene qualsiasi cosa :p

- Charge Power: La vera magia è una reliquia del passato, letteralmente. Mille anni fa magia e tecnologia erano avanzate allo stesso modo, garantendo prodigi simili a quelli della magia (anche se ovviamente inferiori) utilizzabili anche dalla gente comune. Ma quella civiltà è ormai morta, sepolta dalla guerra e dal tempo, oggi i veri maghi non esistono più, sono definiti maghi coloro che studiano i poteri negli oggetti e nelle reliquie dell'antichità, ma nessuno nasce più con il dono naturale di creare fiamme dal nulla, controllare il tempo atmosferico e uccidere con il solo sguardo.
Coloro che sono in grado di usare poteri sovrannaturali sono in grado di far questo o perché utilizzano una reliquia (ovvero un oggetto della tecnomanzia praticata dall'antica civilizzazione) o perché è uno dei rarissimi risultati del rapporto tra un umano ed una creatura sovrannaturale che è riuscito a sopravvivere e a non diventare una bestia deforme senza senno o perché è entrato in possesso di un oggetto di natura del tutto magica ed in un modo o nell'altro ha assorbito parte dei suoi poteri con l'utilizzo prolungato (tipo il mio personaggio!).
Da tempi immemori non si vede un mago "naturale", ovvero naturalmente portato alla magia ed in grado di apprenderla senza influenze esterne. Alcune leggende parlano del ritorno dei maghi e alcune voci sostengono di aver visto veri maghi in giro, individui dotati di una potenza incredibile, ma OVVIAMENTE sono tutte storie, giusto? :p

- Soulbond: Anche questo standard, le Soulbond sono le armi magiche (tipo la spada del mio personaggio o quella del personaggio di Tozzie), armi della Tecnomanzia, ovvero in parte magiche in parte tecnologiche che sono reliquie dell'antica civilizzazione (Tipo quella del personaggio di Osilion) o oggetti fighi per definizione (Tipo una scolapasta laser).
In generale però non c'è bisogno di fare patti con entità sovrannaturali o legare le anime, in barba al nome!

- Summoning: Visto che la magia vera e propria non è più praticata, non ci sono nemmeno evocatori naturali, gli evocatori odierni compiono le loro evocazioni tramite oggetti (e, per quelle più potenti, reliquie) in cui convogliano una frazione della loro energia vitale in modo da evocare una potente entità da un altra dimensione o un oggetto (come ad esempio una gigantesca mano meccanica che spunta dalla schiena dell'evocatore, un armatura da guerra dotata di armi da fuoco ad energia, un gigantesco ragno meccanico pilotabile! Con un lanciafiamme!). Soltanto i veri maghi sono in grado di evocare creature senza bisogno di oggetti.
Dal punto di vista meccanico, il numero di Bond sarebbe il numero di oggetti da evocazione in possesso del personaggio. "Sostituzioni" di evocazioni sono più facili rispetto al manuale base, basta letteralmente rinunciare all'oggetto in favore di un altro (ma sono estremamente rari!). Tuttavia gli oggetti da evocazione sono estremamente difficili da trasportare, dato che tendono a consumare la forza vitale del portatore, la gente comune non riesce nemmeno a stare per più di qualche giorno nelle vicinanze di uno e si sentirebbe male solo a tenerlo in mano! Coloro che sono addestrati invece ne possono portare diversi (in base al potere di Bond, incidentalmente!), ma anche se eccedono di un solo oggetto cominciano a sentirsi male mentre la loro energia vitale viene assorbita con un ritmo insostenibile.

- Item Power: La magia attuale, ovvero quella degli oggetti. I maghi di oggi sono esperti nello studio delle reliquie del passato e sono in grado di usarne diverse per ottenere gli effetti più svariati (purtroppo però l'uso di molte reliquie è ad oggi del tutto sconosciuto). Possono inoltre creare dei surrogati di reliquia partendo da materiali grezzi.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]Endurance For The Win Ò_Ò.[/p][p]Oh raga settiamo per benino sto setting seed così lo inserisco e ho finito il PG. Così si può cominciare a giocare in tempo breve ^^. Comunque se siete d'accordo proporrei di fare un Thread per i conflitti e uno per le scene personaggio, altrimenti non ci si capisce più una mazza. Ovvio per differenziare conflitti e scene diverse si aprono e si chiudono ufficialmente in rosso grassetto maiuscolo.[/p][p]Esempi:
[span style=color:#f00]iNIZIO CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. POSTA: CHI OTTIENE LA COLLANA DI DIAMANTI?[/span]
[span style=color:#f00]
FINE CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. VINCONO LA POSTA: ANTAGONISTI :([/span][/p]
--- Termina citazione ---


Per il/i setting seed dovrebbe pensarci Renato, ma alla fine direi che impliciti nel setting ce ne sono a vagonate, ma averli neri su bianco è meglio!

Per il Group Seed direi che va bene, dai... C'è di tutto: Azione, mistero, suspense, intrigo, 1000 elefanti!
Per fare più di così davvero dobbiamo incatenarci come suggerito da Fabio XD

Per il forum comunque conviene tenere due post separati altrimenti è un macello, si... Altrimenti potremmo spostarci su Google Wave, se tutti hanno un invito/possibilità di usarlo ^^" che dovrebbe essere più pratico per una cosa tipo Anima Prime

Fabio Succi Cimentini:
Mah, io vedrei anche tranquillamente i Charge Power in modo 'metaforica': per dire, il mio Capitano Lan è "nata sotto le stelle", qualunque cosa andrà a significare in gioco, e incarna una sorta di archetipo del Cavaliere femmina (Lady Oscar, o appunto Utena per chi avesse visto l'anime), e in questo caso i poteri a base di fulmine li vedo come una sorta di emanazione della volontà. Come avevo suggerito per dire l'associazione tra Drain e Regalità nel caso del Principe.
Poi beh, questo è il modo molto banale con cui la vedo io; poi credo sia giusto trovare una qualche spiegaizone per la magia e i poteri nel resto del mondo, ma l'idea del retaggio dei tempi antichi (o anche le distorsioni temporali che interferiscono con la realtà e creano 'stranezze') mi piace.

Emanuele Borio:
Allora, mi piace la tua descrizione ma continuo a dire che secondo me stiamo settando un pò troppo, e se approviamo questa tua descrizione(e per inciso intendo farlo), è l'ultima e basta descrizioni del setting.

Secondo me rende bene anche su forum, basta tenere separati i Topic delle scene da quelli dei conflitti, anche perchè google wave manco so cosa sia Ò_Ò.

Per gli item power, se vogliamo tenerli, invece dei Core possiamo mettere una specie di Energia Solida che esiste da sempre in natura, modello Ovopack o Core di Ghostfield, per riemulare questi ultimi.

Non dimentichiamoci che il summoning potrebbe anche essere avere una squadra di soldati, una scorta(sai che figo mettere il companion di livello due come la guardia reale? XD), oppure riuscire a aprire spontaneamente portali da cui sbucano strane creature(specialmente se l'eidolon è uno sciame, tipo: apro a cavolo un portale che dà su un megaalveare di Zerg Ò_Ò).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa