Anima Prime sta assumendo una sfumatura che non avevo MAI osato nemmeno immaginare o_o
Tornando a parlare del setting in se, ecco come potremmo rappresentare i poteri:
- Internal Power: Piuttosto standard, allenamenti intensivi, discendenza più che umana, figaggine intrinseca... Tanto sono poteri passivi, quindi va bene qualsiasi cosa :p
- Charge Power: La vera magia è una reliquia del passato, letteralmente. Mille anni fa magia e tecnologia erano avanzate allo stesso modo, garantendo prodigi simili a quelli della magia (anche se ovviamente inferiori) utilizzabili anche dalla gente comune. Ma quella civiltà è ormai morta, sepolta dalla guerra e dal tempo, oggi i veri maghi non esistono più, sono definiti maghi coloro che studiano i poteri negli oggetti e nelle reliquie dell'antichità, ma nessuno nasce più con il dono naturale di creare fiamme dal nulla, controllare il tempo atmosferico e uccidere con il solo sguardo.
Coloro che sono in grado di usare poteri sovrannaturali sono in grado di far questo o perché utilizzano una reliquia (ovvero un oggetto della tecnomanzia praticata dall'antica civilizzazione) o perché è uno dei rarissimi risultati del rapporto tra un umano ed una creatura sovrannaturale che è riuscito a sopravvivere e a non diventare una bestia deforme senza senno o perché è entrato in possesso di un oggetto di natura del tutto magica ed in un modo o nell'altro ha assorbito parte dei suoi poteri con l'utilizzo prolungato (tipo il mio personaggio!).
Da tempi immemori non si vede un mago "naturale", ovvero naturalmente portato alla magia ed in grado di apprenderla senza influenze esterne. Alcune leggende parlano del ritorno dei maghi e alcune voci sostengono di aver visto veri maghi in giro, individui dotati di una potenza incredibile, ma OVVIAMENTE sono tutte storie, giusto? :p
- Soulbond: Anche questo standard, le Soulbond sono le armi magiche (tipo la spada del mio personaggio o quella del personaggio di Tozzie), armi della Tecnomanzia, ovvero in parte magiche in parte tecnologiche che sono reliquie dell'antica civilizzazione (Tipo quella del personaggio di Osilion) o oggetti fighi per definizione (Tipo una scolapasta laser).
In generale però non c'è bisogno di fare patti con entità sovrannaturali o legare le anime, in barba al nome!
- Summoning: Visto che la magia vera e propria non è più praticata, non ci sono nemmeno evocatori naturali, gli evocatori odierni compiono le loro evocazioni tramite oggetti (e, per quelle più potenti, reliquie) in cui convogliano una frazione della loro energia vitale in modo da evocare una potente entità da un altra dimensione o un oggetto (come ad esempio una gigantesca mano meccanica che spunta dalla schiena dell'evocatore, un armatura da guerra dotata di armi da fuoco ad energia, un gigantesco ragno meccanico pilotabile! Con un lanciafiamme!). Soltanto i veri maghi sono in grado di evocare creature senza bisogno di oggetti.
Dal punto di vista meccanico, il numero di Bond sarebbe il numero di oggetti da evocazione in possesso del personaggio. "Sostituzioni" di evocazioni sono più facili rispetto al manuale base, basta letteralmente rinunciare all'oggetto in favore di un altro (ma sono estremamente rari!). Tuttavia gli oggetti da evocazione sono estremamente difficili da trasportare, dato che tendono a consumare la forza vitale del portatore, la gente comune non riesce nemmeno a stare per più di qualche giorno nelle vicinanze di uno e si sentirebbe male solo a tenerlo in mano! Coloro che sono addestrati invece ne possono portare diversi (in base al potere di Bond, incidentalmente!), ma anche se eccedono di un solo oggetto cominciano a sentirsi male mentre la loro energia vitale viene assorbita con un ritmo insostenibile.
- Item Power: La magia attuale, ovvero quella degli oggetti. I maghi di oggi sono esperti nello studio delle reliquie del passato e sono in grado di usarne diverse per ottenere gli effetti più svariati (purtroppo però l'uso di molte reliquie è ad oggi del tutto sconosciuto). Possono inoltre creare dei surrogati di reliquia partendo da materiali grezzi.