Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Fabio Succi Cimentini:
Io in realtà preferivo proprio la task force regale (col principe che magari è nella prima grande occasione per mettersi alla prova), ma volendo non mi dispiace neanche la fuga. Con il rischio però che il gruppo assortitosi casualmente attorno ad un principe che scappa sia fin troppo poco coeso.
Oppure, per combinare un attimo entrambe le cose: se il principe fosse sì insofferente, ma perchè lui 'presagisce' il pericolo e la famiglia no? Se fosse già incappato in un portale - o avuto una visione, o cos'altro, ma qui è prerogativa ultima di Ambreus - e volesse agire subito per scoprire cos'è, contro il padre che sta mandando avanti questioni politiche e non bada molto a queste novità magiche? In questo modo Sangue Reale avrebbe potuto più verosimilmente trovare il suo 'gruppetto di èlite fidato', ma già più focalizzato.
Altrimenti si può riprendere l'idea "fuga per matrimonio, la capitanduchessa lo raggiunge, assistono a un evento bizzarro (l'apertura di un portale?) assieme ad altre persone e con queste decidono di investigare. Però arricchendo un attimo la cosa, sennò mi pare una partenza deboluccia da "party male assortito per esigenze di copione".
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Il group seed invece riguarda solo il gruppo di personaggi, e potrebbe essere una cosa come proposto da te (molto semplice, ma va bene anche così), o pure qualcosa di più bizzarro volendo...[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Io vorrei qualcosa di più bizzarro, il principe inviato in missione in un gruppo speciale non mi solletica... e anche il veterano disoccupato ce lo vedo poco.[/p][p]Io avevo pensato a un principe insofferente verso il padre e verso il suo ruolo.[/p][p]Un inizio del tipo: il re vuole combinare un matrimonio per cementare la pace -> il principe non vuole e scappa -> la "povera" duchessa lo insegue -> lo raggiunge, ma in quel momento i due incontrano...[/p][p]Si riesce a fare qualcosa del genere?[/p]
Si anche io sarei di questo parere... Ti butto il carico da 11 va!
I personaggi si ritrovano per qualche motivo nella locanda in una città del regno (chessò il principe scappa, il mio personaggio magari è lì per ricevere una lauta ricompensa, il pg di Osilon sta spiando in vista di un attacco, il pg di Talos che ancora deve essere fatto sniffa la colla), all'improvviso c'è un potente lampo e tutti svengono, al nostro risveglio la città è letteralmente vuota, tutti i cittadini sono come svaniti nel nulla e solo i nostri personaggi sono rimasti...
Non una bella situazione visto che pochi secondi dopo ecco apparire un manipolo di guardie regno che ci crede implicati del disastro e non ha esattamente un'aria amichevole...
Che ve ne pare?
EDIT: E visto che sono in vena aggiungo un paio di dettagli sul gruppo: Se l'età lo consente (non so quanta ne abbia il principe), possiamo fare che il mio personaggio ed il principe abbiano combattuto fianco a fianco nella battaglia per mettere sul trono il padre e quindi si conoscono (anche se negli anni successivi si sono persi di vista).
Inoltre l'infiltrato del futuro potrebbe essere in realtà un discendente del mio personaggio, così oltre ad essere il mio gemello malvagio Osilon è anche il mio pronipote malvagio ò_ò (o volendo del personaggio di Talos), anche se ovviamente all'inizio non lo sappiamo...
Almeno così impepiamo un po' i rapporti tra personaggi :p
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Altrimenti si può riprendere l'idea "fuga per matrimonio, la capitanduchessa lo raggiunge, assistono a un evento bizzarro (l'apertura di un portale?) assieme ad altre persone e con queste decidono di investigare. Però arricchendo un attimo la cosa, sennò mi pare una partenza deboluccia da "party male assortito per esigenze di copione".
io ho iniziato con un idea che avevo del principe, ma ogni personaggio dovrà avere ovviamente una storia di pari dignità da esplorare. Il matrimonio era solo uno spunto, il fatto che il principe sia insofferente verso i suoi doveri, invece, vorrei mantenerlo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]I personaggi si ritrovano per qualche motivo nella locanda in una città del regno
Dell'altro regno... così le cose si fanno veramente complicate.
Comunque più o meno la mia idea era questa, ovvero i personaggi vanno per la loro storia, si incontrano e vengono coinvolti nello stesso bang.
EDIT:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]EDIT: E visto che sono in vena aggiungo un paio di dettagli sul gruppo: Se l'età lo consente (non so quanta ne abbia il principe), possiamo fare che il mio personaggio ed il principe abbiano combattuto fianco a fianco nella battaglia per mettere sul trono il padre e quindi si conoscono (anche se negli anni successivi si sono persi di vista).
Si, mi piace l'idea di legarmi anche al tuo personaggio. Però il principe me lo vedevo giovane, più sui 18. Potresti essere stato una specie di mentore per lui, almeno per un certo periodo? Ci dormo sopra, così magari mi viene qualche altra idea.
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Dell'altro regno... così le cose si fanno veramente complicate.[/p][p]Comunque più o meno la mia idea era questa, ovvero i personaggi vanno per la loro storia, si incontrano e vengono coinvolti nello stesso bang.[/p]
Mi hai tolto le parole di bocca! Se siamo nell'impero rivale c'è pure il rischio che la presenza del re causi un incidente diplomatico mica da poco!
Come seed dovrebbe andare bene comunque per unire i personaggi, c'è un evento bizzarro che coinvolge tutto il gruppo, tutto il gruppo è unito nello stesso posto, il gruppo è in una difficoltà comune (braccati dalla legge) e ci da un inizio da cui partire per investigare (ovvero, tutti gli abitanti di una città sono scomparsi nel nulla, tranne noi O_o).
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]io ho iniziato con un idea che avevo del principe, ma ogni personaggio dovrà avere ovviamente una storia di pari dignità da esplorare. Il matrimonio era solo uno spunto, il fatto che il principe sia insofferente verso i suoi doveri, invece, vorrei mantenerlo.
Ovvio, in fondo i Character Seed sono fatti apposta! Tu puoi tenere questo che è ottimo, gli altri personaggi poi devono deciderne uno per loro...
EDIT per crossposting della morte:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Si, mi piace l'idea di legarmi anche al tuo personaggio. Però il principe me lo vedevo giovane, più sui 18. Potresti essere stato una specie di mentore per lui, almeno per un certo periodo? Ci dormo sopra, così magari mi viene qualche altra idea.
Se ha 18 anni allora ai tempi della guerra era decisamente troppo piccolo per combattere (e anche il mio personaggio era fondamentalmente un ragazzo soldato, stile Gray Ranks ^^"). Beh, non è un problema, i nostri personaggi potrebbero comunque essersi conosciuti da ragazzi sul campo di battaglia, in un modo o nell'altro!
Ivan Repetto:
--- Citazione ---il pg di Talos che ancora deve essere fatto sniffa la colla
Ecco il PG definitivo! Tratto: Io AMO la colla; Potere: Colla mille chiodi; Tratto 2: Io ADORO la colla; Potere: Status Lentezza (vedi Appiccicato); Tratto 3: E' FINITA la colla; Potere: Berserker
Nome: Pritt (UHU era troppo da primate)
A parte le menate
Si potrebbe avere sia la fuga che vuole Ambreus, sia la task force. Il PG di Ambreus (il principe) fugge da palazzo per via di un matrimonio imposto in compagnia del suo vecchio amico di apprendistato nell''esercito (il PG di Mark).[Questo potrebbe essere anche solo bg] I due si allontanano nei territori di Cornutonia, lì scoprono un/i portale/i. Il principe ha una specie di sogno/visione premonitrice sull'importanza di quel portale, decide di capirne di più e assolda sul posto gli altri (Il PG di Osilon che viene dal futuro, il mio che ce lo vedrei come una specie di rogue che sa usare la magia e quello di Tozzie) usando la sua infuenza e una promessa in denaro. Il giorno di partenza spariscono tutti quanti dal villaggio tranne loro (Perchè solo loro? Si può scoprire in seguito)
Una cosa che potrebbe mettere pepe alla faccenda è, il Futuriano di Osilon durante lo scontro in cui ha perso i suoi compagni ha anche perso la memoria..si unisce al gruppo per necessità (i soldi o il caso) e mano a mano recupererà la sua memoria, mentre ricorderà i suoi compiti e il motivo per cui è lì in brevi flash, dovrà lottare tra i suoi doveri originari e i nuovi legami e situazioni che nel frattempo possono essersi creati
Il Group Seed potrebbe quindi essere la task force per il portale e anche il ritrovarsi solo noi nel paesino, lo Story Seed può essere che in seguito scopriremo che questi portali prosciugano la magia in questo mondo..e noi non lo vogliamo? Non lo vogliamo vero??
Ok adesso potete dirmi che devo drogarmi di meno
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa