Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game

<< < (2/48) > >>

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Tanti chi? Non eravamo solo in due per adesso? O mi son perso qualcosa..[/p]
--- Termina citazione ---


http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1000&page=4#Item_48

come me ti sei perso la proposta :)

Ivan Repetto:
OPS eheh, beh se son di troppo ditemelo non c'è problema

Marco Amicone:
- Presente!

- Per l'ambientazione... Una alla Final Fantasy mi piacerebbe di sicuro, in fondo poi il gioco nasce apposta per ricreare le esperienze di quel tipo di giochi. Però più che la tecnologia darkettosa di FF 7 e 8 apprezzo molto di più quella moderata e "fantastica" stile FF 6, ma alla fine non mi fa tutta quella grande differenza! Quello che invece non sopporterei è un fantasy classico stile Tolkien/D&D, diciamo... Ormai l'ho visto in tutte le salse e preferisco qualcosa di fantastico alla base ma con la sua da dire!

E ovviamente ci devono essere i polli giganti che riescono a rovinare il climax di ogni scena drammatica pascolando come cretini sullo sfondo!

- Conosco le regole del gioco e, in caso, ho pure il piggì già fatto :p! Purtroppo però non ho mai giocato al gioco o un altro gioco non-parpuzio, quindi sono un mezzo novellino, ma imparo presto!

- Le regole le so pure, però il problema è che oltre a non aver giocato ad altro che non fosse D&D e compagnia bella e avendo solo letto il gioco, non ho nemmeno la minima esperienza con play by forum @_@ quindi mi tirerei per ora fuori come GM, eventualmente in futuro vedremo ^^"



Infine un paio di considerazioni sparse sul setting/tema; valutate che in ogni caso posso sopravvivere con quasi ogni tipo di setting, sono relativamente di bocca buona per i gdr, ma queste sono le cose che preferirei di più:

Non mi piace troppo un setting "gritty", i momenti anche molto drammatici sono ok, ma se possibile eviterei mondi post-apocalittici, morte e povertà nelle strade e compagnia bella (al massimo ci sta bene in un ambiente relativamente limitato, stile Midgard di FF7)... Diciamo una cosa stile Suikoden 2, se qualcuno ci ha giocato (se non ci avete giocato, fatelo, è vecchiotto ma merita!), ci sono massacri di città, tradimenti a ruota e momenti anche abbastanza forti, ma è comunque inframezzato da viaggi colorati e note di speranza...

Come detto, non mi piace il fantasy classico, quindi sarebbe carino anche evitare le razze del fantasy classico (o rimaneggiarle pesantemente), non necessariamente razze nuove e originali, basterebbe qualche razza usata ma non abusata... Chessò, tipo uomini-cane, uomini-gatto, uomini-drago, uomini-tartaruga (?). Cose del genere!

Mi piacerebbe che sullo sfondo della storia ci sia un conflitto tra due o più potenze, non necessariamente un attacco diretto ma anche una cosa stile "guerra fredda", insomma una situazione di tensione. Non dovrebbe esserci una fazione che ha ragione e una che ha torto, una moralità sul grigio mi piace di più!

Come detto su, preferisco una moralità con tinte di grigio, quindi non sarebbe male estenderla anche al resto del setting!

Per ora mi viene in mente questo, magari poi aggiungo altro :p

Emanuele Borio:
Allora, le idee di Mark mi piacciono assai.
Eravamo queste persone:
-io
-Tozzie
-Mark
-Caretaker
Ed eravamo in 4, con il master siamo relativamente pochi ma...
Saremmo così:
-io
-Tozzie
-Mark
-Caretaker
-Ambreus
-Talos 2.0
Ok... In 6 siamo tantini, per me non c'è problema, ho fatto cose ben più pazze di queste, ma solo se tutti sono intenzionati a partecipare, se in sei dobbiamo aspettarne uno ci va a rotoli tutto, e comunque sia fermiamo le iscrizioni qui altrimenti diventa un MMORPG Ò_Ò

Per il setting...
@Mark
Non c'è bisogno di definire molte cose... Come suggerito da manuale potremmo anche solo mettere cose come:
Setting:
-Fantasy in stile Cyberpunk, futuristico o Darkettone è uguale.
-Atmosfera cazzona e tamarra in ogni suo aspetto, senza disperazione, cose senza uscita o cupo, semplicemente canzonatorio e per i PG ogni cosa invece di essere una tragedia è una nuova sfida.
-Due potenze che combattono.
-Definire un minimo le armi più utilizzate e cosa vogliamo che sia comune vedere e cosa invece sia raro o non vogliamo vedere.
-Blood-Level, in pratica se vogliamo descrizioni come: lo colpisci, oppure: gli schizzi di sangue a fiumi schizzano d'appertutto inzuppandoti come il Caciucco, mentre la materia grigia del suo cervello imbratta il muro scrivendo il tuo nome Ò_Ò
-Vogliamo i Chocobo.

Va bene anche una cosa simile, e ovviamente era tutto in via del tutti preliminare e a fare esempio.
Perciò aspetto i messaggi di presentazione degli altri e poi diamo il via alla creazione Ò_Ò

Ivan Repetto:
Non mi tiro indietro per l'impegno, dovrei assicurare almeno un post al giorno, a meno che non sia sotto esami ma in caso avviso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa