Autore Topic: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game  (Letto 86825 volte)

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
« Risposta #135 il: 2010-01-12 00:24:34 »
Adesso che si fa? Conflitto per fuggire?

« Risposta #136 il: 2010-01-12 00:51:36 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Adesso che si fa? Conflitto per fuggire?[/p]

In teoria i conflitti li può chiamare il Master, perché finché non entriamo in conflitto riusciamo automaticamente in tutto quello che facciamo...

Comunque il conflitto è sempre solo fisico (combattimento insomma), si usano in caso i Goal per ottenere qualcosa che non sia abbattere fisicamente l'altro... Vediamo che ci dice Renato comunque :p

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 2010-01-12 01:26:01 »
S comunque ora come ora, che ci sia il conflitto o meno, penso che la scena sia finita, sta a Renato dire se abbiamo un'altra CS per fuggire, oppure se vuole mettere il conflitto.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #138 il: 2010-01-12 13:49:29 »
Talos: No, no, era qualcosa di molto più romantico ... una mia fissazione del periodo.

Per il conflitto: ora apriamo il conflitto fisico fra voi e quello che esce dal portale.

Poi rivedo il regolamento per vedere se posso aggiungere durante il conflitto le guardie che arrivano, e il resto lo facciamo con i Goal.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 2010-01-12 13:53:27 »
Sì penso tu possa, ma in tal caso spero che avremo ancora le forze per affrontare gli altri avversari :O.

Comunque non ricordo se c'è una regola, ma nessuno ti vieta di fare conflitto IMMEDIATAMENTE successivo, oppure con una character scene di circa venti secondi, in cui ci dicono "arrendetevi", e noi: "steppalle", e altro conflitto, così almeno ci curiamo una ferita :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #140 il: 2010-01-12 15:19:15 »
Io non avevo inteso che il pericolo dal portale fosse così imminente, allora sì avremmo potuto continuare un attimo la scena, però se il nostro obiettivo era scappare, sia da ciò che esce dal portale che dalle guardie penso vada bene lo stesso così

« Risposta #141 il: 2010-01-12 23:10:02 »
Per quanto riguarda il conflitto, da quel che ho capito all'inizio le statistiche dei png non dovrebbero essere rese pubbliche?
Ok che il primo turno è un po' inutile visto che sono tutte manovre per forza di cose, però...

Per introdurre nemici all'interno del conflitto iniziato penso proprio si possa fare... E direi che è la miglior cosa da fare visto che 5pg contro una squadra è uno scontro senza speranza (per loro)!

A meno che non siano una super-squadra...

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 2010-01-12 23:18:11 »
Dipende. Magari non sono una squadra ma tre PNG indipendenti, quindi la cosa può non essere così semplice.

Comunque come ho già detto non sono sicuro che si possa fare entrare altra gente in conflitto già aperto. Ma il problema non sussiste, visto che basta fare un conflitto successivo e tutte le statistiche rimangono invariate(tranne gli Strike che tornano alla Action Pool e i Charge dimezzati, il che è ancora peggio per noi XD).

« Risposta #143 il: 2010-01-12 23:41:13 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dipende. Magari non sono una squadra ma tre PNG indipendenti, quindi la cosa può non essere così semplice.

Forse si! Anche se leggendo che l'opposizione è composta da "Una squadra" supponevo fosse davvero una squadra nel senso una sola avversità... Vabbé attendiamo chiarimenti! Se sono 3 nemesi separate allora decisamente le cose si fanno serie :p

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comunque come ho già detto non sono sicuro che si possa fare entrare altra gente in conflitto già aperto. Ma il problema non sussiste, visto che basta fare un conflitto successivo e tutte le statistiche rimangono invariate(tranne gli Strike che tornano alla Action Pool e i Charge dimezzati, il che è ancora peggio per noi XD).

Mmmh... Non ricordo che il manuale lo vieti esplicitamente, quindi visto che l'opposizione è completamente in mano al master il sistema di gioco non dovrebbe soffrirne "troppo"... D'altronde le regole non lo confermano nemmeno!

Se è dubbio potremmo provare a chiedere cosa ne pensa l'autore, sarebbe un peccato non si potesse fare, in fondo in tantissimi videogiochi succede! Per non parlare dei Manga, non sei un vero Shonen Manga se non c'è una scena dove in mezzo ad uno scontro apparentemente facile arriva il Super-Boss che mena tutti!
Oltre poi a questioni di colore potrebbe essere pure interessante con i Goal, tipo magari le avversità hanno un Goal "Dare l'allarme" che consente di richiamare altre avversità (ed eventualmente i pg possono neutralizzare l'allarme prima che venga dato).

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 2010-01-13 00:14:43 »
Lo spero proprio! Anche perchè come ho detto un conflitto successivo ci dà uno svantaggio assurdo! Speriamo! Intanto mando una mail all'autore e chiedo.

« Risposta #145 il: 2010-01-13 14:32:43 »
Anche perché il poter far arrivare le guardie durante questo conflitto mi darebbe la possibilità di aggiungere Goal interessanti nel caso...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 2010-01-13 15:02:49 »
Perfetto, allora! E nuovi arrivi sia!(fiuuu. la mia Strike Pool è salva :O)

« Risposta #147 il: 2010-01-13 15:05:35 »
arrivo, arrivo. E' che avete già fatto tutto voi.

« Risposta #148 il: 2010-01-13 22:13:24 »
In riferimento al conflitto, non puoi utilizzare Awesome Tokens per fare manovre. Però la manovra può essere la tua azione normale e lo strike quella del token, quindi in questo caso non credo ci siano problemi.

Edit: scusarsi mi pare eccessivo :)
Più che altro citavo la regola per vedere se avevo capito giusto. In pratica lo scopo della regola è di non permettere più di una manovra per turno.
« Ultima modifica: 2010-01-13 22:30:48 da Carlo »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2010-01-13 22:21:32 »
Sì, scusa, comunque il mio intento era usare l'awesome per fare manovra+attacco, sul momento non mi ricordavo esattamente quale azione fosse di turno e quale di token, però ero sicuro al 120% di poter fare manovra+attacco.

Tags: