Autore Topic: Imparate! Stolti! :P  (Letto 5525 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« il: 2010-01-04 20:11:04 »
Redbrick, l'editore della linea gdr Earthdown ora associato a Mongoose, pubblicherà questo gioiellino...

Citazione
Finally, there will be a brand new book called Gamesmastering. This book starts where the gamemastering advice of most roleplaying games stop and is geared towards helping gamemasters of all systems to reduce their preparation time, and generally improve their techniques for more lasting fun when running a game. Translated from German and laid out like a schoolbook (complete with exercises!), this book is well suited for both beginner and veteran gamemasters of all roleplaying games.


So già che state sbavando tutti ... mi domando solo ... sarà desiderio, o furia omicida? XD
« Ultima modifica: 2010-01-04 20:11:29 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Imparate! Stolti! :P
« Risposta #1 il: 2010-01-04 20:26:46 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Redbrick, l'editore della linea gdr Earthdown ora associato a Mongoose, pubblicherà questo gioiellino...

Tra quanto?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #2 il: 2010-01-04 20:37:22 »
Finalmente saprò come fare il master a Fiasco!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #3 il: 2010-01-04 20:41:56 »
L'acquisto dell'anno!!!! ^_^

Non è che Mark Reing Hagen è uno degli autori... sapete sono un suo grande fan... :-|
« Ultima modifica: 2010-01-04 20:42:34 da Luca Veluttini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #4 il: 2010-01-04 20:43:13 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]is geared towards helping gamemasters of all systems to reduce their preparation time, and generally improve their techniques for more lasting fun when running a game

Mi spiegherà come ridurre il tempo di preparazione di giochi come IaWA e Poison'd? Deve essere mio!

Imparate! Stolti! :P
« Risposta #5 il: 2010-01-04 20:55:21 »
Ecco perché il p2p è bene... :-)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #6 il: 2010-01-04 21:06:50 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]is geared towards helping gamemasters of all systems


yeah, right. ma sono giochi diversi.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #7 il: 2010-01-04 21:20:00 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]a schoolbook (complete with exercises!),

WTF? O_o'

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #8 il: 2010-01-04 21:23:11 »
comunque io noterei una tendenza...

L'articolo da cui ho preso l'estratto spiega come nel 2010 usciranno manuali specificamente mirati ad "alleggerire il lavoro del GM nel creare e gestire avventure" per varie linee di gdr grossi.

Dicendo Traveller e Rune Quest 2 stiamo dicendo praticamente TUTTI i gdr fantasy e di fantascienza della Mongoose.
Più la succitata guida generica.
Più il modo in cui sono stati ri-progettati D&D4 e WH3.

Siamo sempre tristemente nella sconfinata landa dei Parpuzi Collezionabili (perdonate l'acidità ma dopo aver letto/tradotto/riassunto tutto sto coso qua ne ho abbastanza le scatole piene -_-) ma alcuni segnali di movimento generale si cominciano a notare.
Anche il mondo tradizionale riconosce la presenza di certe problematiche oggettive (nessuno si fa carico del ruolo di GM, troppo lavoro!) e si agisce in tal senso :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #9 il: 2010-01-05 00:38:56 »
in pratica invece di disinfettare la ferita somministrano un antidolorifico...
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #10 il: 2010-01-05 00:51:24 »
non sanno nemmeno cosa sono i germi, ecco il problema.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #11 il: 2010-01-05 01:24:37 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]non sanno nemmeno cosa sono i germi, ecco il problema.[/p]

Indeed, ma almeno cominciano ad accusare qualche sintomo ... invece di dire "Tutto Beeeeeeene!" :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #12 il: 2010-01-05 02:59:30 »
Si muovono. Lenti, pachidermici, in ritardo spaventoso, a annunciare "innovazioni" che sono presenti in centinaia di giochi da anni...

Da una parte sono contento. Dall'altra, mi dovrò preparare psicologicamente ad un altra esperienza come quella dell'uscita di D&D3. Quando in ogni forum trovavo esaltati gasatissimi dall'innovativo sistema, scopiazzato in gran parte dai giochi che non avevano mai voluto toccare per più di 10 anni perche' "non era D&D"...  =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Imparate! Stolti! :P
« Risposta #13 il: 2010-01-05 04:36:10 »
quoto moreno (preparatevi alla pioggia)

beh secondo me non c'è nulla di sbagliato nel prendere le cose buone

Imparate! Stolti! :P
« Risposta #14 il: 2010-01-05 10:04:45 »
Citazione

Anche il mondo tradizionale riconosce la presenza di certe problematiche oggettive (nessuno si fa carico del ruolo di GM, troppo lavoro!) e si agisce in tal senso :P


Ma a 'sto punto non facevano prima a pubblicare in un librettino agile e leggero il capitolo 10 di SOTC (che è pure sotto Open Gaming Licence?)

Tags: