Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Archipelago II

<< < (3/3)

Daniele "fenna" Fenaroli:
Se non hanno mai giocato di ruolo è anche meglio, anzi credo che sia fra i più semplici e eleganti che mi siano capitati in mano :-); se hanno gicato, ma non li conosci usa lo stesso sistema selettivo che ti ho indicato, in maniera tale da vedere come vanno le cose. Tanto il gioco funziona perfettamente anche in tre persone, quindi non servono nemmeno gruppi grandi.

Le due soluzioni sono entrambe corrette, spetta solo a chi pesca la carta decidere come andranno le cose.

Il problema può capitare, cioé non sapere che pesci pigliare, sai come si fa? Si chiede ad altri suggerimenti, poi ci si trova a narrare.
Potrebbe essere qualcosa non inerente all'obiettivo dello smascherare l'assassino, ma qualcosa legata al Destiny point, oppure che non centra nulla, perché anche se non centra direttamente con "trovare l'assassino", potrebbe valere come gancio o punto da utilizzare e per il giocatore, sia per gli altri giocatori che potrebbero farci un intermezzo, sia per il gioco futuro. Così su due piedi potrebbe essere incontra la donna della sua vita, oppure ha un ritorno di un investimento ecc ecc Insomma qualcosa slegata alle mire del conflitto.
Ci siamo?

Lupo:
Più o meno credo di sì.

Certamente per un "non-iniziato" c'è da "entrare" nella dinamica di un nuovo modo di vedere le cose; comunque devo dire che tutto sommato i dubbi cominciano a schiarirsi......anzi, grazie mille per la disponibilità e soprattutto per i tuoi preziosi suggerimenti alla fine del fine topic.

Un caro saluto,

Lupo

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite][p]Domanda.
C'è mica un gruppo di volenterosi volontari che vorrebbero tradurlo?[/p]
--- Termina citazione ---


mi aggrego anch'io alla richiesta... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa