Archivio > General

Sporchi Segreti

<< < (2/2)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]Intendo dire, la violenza, per esempio.
--- Termina citazione ---


Dopo un paio di giri a Perudo un giocatore finisce matematicamente col sacchetto dei dadi solidamente incastrato tra le costole. È matematico. Ti basta come violenza? :-P

Scherzi a parte... la "violenza" c'è e non c'è. Prima o poi, come in un buon noir, l'investigatore verrà pestato a sangue, taserato, minacciato e ridotto in generale in una brutta forma, è sicuro, così come è estremamente probabile che qualche comprimario ci lasci le penne. Sta poi a voi decidere dove mettere i veli, quanto sangue far "vedere" nelle descrizioni. In generale credo che Sporchi Segreti incoraggi un gioco con pochi veli, a causa delle meccaniche del rilancio, ma comunque è possibile alzare o abbassare il tono per sentirvi a vostro agio.


--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]E poi che ruolo hanno i consiglieri?
--- Termina citazione ---


Consigliano.
Davvero.
In SS tutti possono dire tutto in qualunque momento, salvo che una regola lo vieti esplicitamente, quindi i Consiglieri (che ruotano), hanno un ruolo attivo nella gestione della storia, anche se non prendono parte attiva ai Conflitti. Il loro compito è inoltre quello di fornire suggerimenti, supporto e idee sia all'Investigatore (che guida il protagonista) che all'Autorità (chi vi si oppone) di turno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa