Autore Topic: [AiPS] Embroidery  (Letto 1357 volte)

Paolo Busi

  • Membro
    • Mostra profilo
[AiPS] Embroidery
« il: 2009-12-31 18:55:43 »
Ciao a tutti,
finalmente ieri siamo riusciti a fare una partita ad AiPS.
Facendo di necessità virtù abbiamo fatto spiegazione delle regole, pitch e pilota in una tirata unica senza scalo. Alcuni pezzi ce li siamo perduti per strada, ma alla fine - cosa più importante - tutti ci siamo divertiti.
La cosa più difficile, stranamente è stato il fare dire ai giocatori cosa gli piaceva di più e perché.
Dopo due giri di suggerimenti è uscito:

Nome Serie Embroidery

Ispirazione: Orgoglio e Pregiudizio, Soul Man (il film), South Park, Battlestar Galactica, Friends, Blue Moon, La Guida Galattica Per Autostoppisti

Premessa: In seguito ad un esperimento con esiti imprevisti i tre protagonisti vivono in un mondo alternativo, dove le questioni razziali sono rovesciate (sono i bianchi ad essere discriminati), la società è militarizzata e il livello tecnologico è quello dei nostri anni '80. Riusciranno a, ma soprattutto vorranno, tornare a casa?

Tono - commedia brillante

Protagonisti

Rossella McCarty
Responsabile dell'esperimento che ha catapultato i protagonisti nel nuovo mondo. Proffessoressa, WASP, se non fosse cattolica, vicino al clan dei Kennedy. In realtà lei saprebbe come tornare indietro, ma questo essere venticinque anni avanti le apre prospettive di carriera e di successo impensabili nel mondo che ha lasciato.
Problema - Abuso di Potere
Legami - Charlotte, una vicina di casa patita di erboristeria
Vantaggi - Metodica, Brava Col Ricamo e la Sartoria
Set Personale - Biblioteca

Brandon Roy
Assistente di Rossella al momento dell'incidente. Nerd assoluto .
Problema - Scarsa Autostima
Vantaggio - Nerd
Legami - Ayumi, figlia del Colonnello Ayumi, verso la quale c'è una simpatia corrisposta e Clint Eastwood, l'amico immaginario al quale si rivolge per avere consigli (un po' all'Humphrey Bogart di Provaci Ancora Sam)
Set Personale - il suo portatile sul quale tiene un diario.

Phelp Fox
Contestatore Politico. Non sopporta Rossella.
Problema - Senso Di Colpa: è stato a causa del suo maldestro sabotaggio che i tre sono finiti lì.
Vantaggi - Triatleta, Nero
Legame - Bob, un barbone.
Set personale - Piscina

Nemesi del gruppo - Colonnello Ayumi, le autorità sanno quello che è successo, ma non sanno chi sono i tre e lui è incaricato di trovarli.


Il Pilota, nonostante una lunga serie di errori che non sto ad elencare è andato bene e presto ci troveremo per proseguire.
Nel frattempo una domanda (oltre agli auguri): le carte usate durante i conflitti vengono scartate? Io le ho rimesse nel mazzo ogni volta e non mi sembra che i conflitti ne abbiano risentito, però non si sa mai.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[AiPS] Embroidery
« Risposta #1 il: 2009-12-31 19:08:20 »
Corretto reinserire le carte.
Anche perchè altrimenti cambieresti tutte le probabilità man mano che si va avanti nel gioco. E poi quando finisci le carte che fai?
Simone Lombardo

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[AiPS] Embroidery
« Risposta #2 il: 2010-01-03 11:44:56 »
Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite]Nel frattempo una domanda (oltre agli auguri): le carte usate durante i conflitti vengono scartate?


Non cambia poi tanto, a livello di probabilità (è un confronto tra gruppi di carte estratte insieme, non guardi la singola estrazione), fa' un po' come ti pare. ^__^
Basta che tu abbia abbastanza carte residue per il prossimo Conflitto e puoi anche non mescolare: mettetevi d'accordo prima e seguite un metodo.

Bella serie, comunque.

Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite]La cosa più difficile, stranamente è stato il fare dire ai giocatori cosa gli piaceva di più e perché.

Domanda NON disinteressata: giocatori con quanta esperienza di GdR? Che giochi? Quanto a lungo?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Paolo Busi

  • Membro
    • Mostra profilo
[AiPS] Embroidery
« Risposta #3 il: 2010-01-03 21:57:37 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite][p]La cosa più difficile, stranamente è stato il fare dire ai giocatori cosa gli piaceva di più e perché.[/p]
[p]Domanda NON disinteressata: giocatori con quanta esperienza di GdR? Che giochi? Quanto a lungo?[/p]


Esperienza di GdR prossima allo zero, tranne uno con un passato da parpuziano estremo; però siamo un gruppo di improvvisatori, quindi il creare storie ci viene facile.

Tags: