Archivio > General
cerco sistema per il signore degli anelli
Wady:
Mauseguard, a quel che ne so, non spinge meccanicamente verso quelle tematiche.
A me ispirerebbe un sacco con Annalise, con i personaggi che sono "controllati ed usati" da un potere oscuro e misterioso (Mordor), ma che hanno una grande missione da compiere, missione per la quale sono disposti a sacrificarsi?
Oppure...La mia vita con Sauron? Richiede una distinzione meno netta bene/male, e magari una modifica leggera al setting: i personaggi sono Spettri dell'Anello, che per qualche motivo hanno ricordi della loro vita passata da umani, ai quali si aggrappano disperatamente per non soccombere all'Unico Anello e diventare solo marionette di Sauron. Ce la faranno?
Questi sono i primi due che mi vengono in mente.
Ezio:
Leggi tutto il topic, Vertigo, si va oltre quei due giochi, e si commenta sul perché "Voglio giocare la Terra di Mezzo" sia una di quelle richieste vaghe che portano a citare tutti i giochi prodotti.
Si, la tua richiesta è più specifica e parla di temi, ma dacci comunque un'occhiata ;-)
Arioch:
Realm Guard può andare bene se tutti i giocatori incentrano i propri beliefs su questi temi, ma non lo consiglierei perché imo è più incentrato su altro.
Burning Wheel è molto meglio, il tema del sacrificio viene messo in gioco dai beliefs dei giocatori, mentre gli emotional attributes delle varie razze portano in gioco gli altri temi (i nani hanno greed che li rende suscettibili alle tentazioni di ricchezze o artefatti; gli elfi hanno grief ovvero la malinconia che li porta ad abbandonare il mondo; gli uomini hanno il faith, che può essere usato per compiere veri e propri miracoli; gli orchi hanno l'hatred, l'odio divorante per ogni cosa). In più online trovi la corruption che simula proprio il cedere alle forze oscure.
Come sistema è molto modulare, le meccaniche base sono semplici e volendo puoi aggiungerci strati di crunch.
Mattia Corsini:
Altri giochi sono già stati commentati, ma rilancio su The Riddle of steel. La meccanica degli attributi spirituali e il drama usati opportunamente possono spingere la campagna in qualunque direzione sia ritenuta valida dai giocatori e dal master. é un eccellente gioco narrativista con il miglior simulatore di combattimento mai visto imo.
Es. Attributi spirituali di Boromir
Passione (amore per il padre Denethor)
Determinazione (risollevare Gondor a qualunque costo)
Fede (nessun anello può dominare il mio destino)
Anti-Destino (sacrificarsi per Frodo)
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Leggi tutto il topic, Vertigo, si va oltre quei due giochi, e si commenta sul perché "Voglio giocare la Terra di Mezzo" sia una di quelle richieste vaghe che portano a citare tutti i giochi prodotti.
Si, la tua richiesta è più specifica e parla di temi, ma dacci comunque un'occhiata ;-)[/p]
--- Termina citazione ---
aetius gli ho dato un occhio quando l'hai linkato la prima volta e, appunto perchè le mie richieste sono specifiche, non ho trovato li quello che cerco.
grazie arioch e hayden: provo a dare un occhio a entrambi, con questa sintesi sicuramente parto daThe Riddle of steel (ma non c'erano stati dei problemi con questo gioco?)
realm guard su cosa punta?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa