Archivio > General
cerco sistema per il signore degli anelli
mattia somenzi:
Come da titolo sto cercando un sistema che possa permettere di giocare un fantasy come non è mai stato fatto prima. vorrei che i temi trattati fossero il sacrificio, la speranza in una provvidenza (magari che entri in gioco attraverso l'autorità narrativa condivisa e l'assenza di una character advocacy), la pietà e la corruzione che viene con il potere.
Mi rendo conto di essere molto specifico ma è da quando gioco di ruolo che vorrei un'esperienza simile.
Ernesto Pavan:
Sembrerà strano, ma è una cosa a cui penso da un po' di tempo... Annalise?
Voglio dire, quando ho letto l'esempio fantasy nel manuale ho subito pensato a Boromir, che verso la fine de La Compagnia dell'Anello mette un 6 sulla conseguenza Ti arrendi al Vampiro, un 6 sul risultato Sconfiggi gli Uruk-hai e un altro 1 sulla conseguenza Muori... ;-)
Mattia Corsini:
Beh, idealmente burning wheel é stato creato appositamente per quel tipo di atmosfere, anche se io lo trovo troppo crunchy e non mi piace. So però che c'é un hack di mouse guard proprio per il signore deggli anelli, potrebbe essere meglio.
Consiglio anche tantissimo The riddle of steel, sicuramente lo preferisco a burning wheel.
In alternativa, solar system con un bel crunch creato ad hoc per le tue esigenze é un'ottima soluzione.
Per alcune delle cose che hai citato penso anche che un hack di Non cedere al sonno possa andare altrettanto bene (follia=corruzione, speranza e disperazione già presenti... dovresti rifare i poteri).
Bye!
Ezio:
Discussione già iniziata...
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1544&page=1#Item_37
Bella l'idea di Annalise...
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Discussione già iniziata...
--- Termina citazione ---
vista con il "cerca" ma il titolo parlava esplicitamente di The Questing Beast e Polaris, nessuno dei due ha le caratteristiche che voglio e che ho detto nel primo post.
@klaus: interessante se sei libero prima dei 6 e ti va di fare una prova..
@hayden: Ncas non incentiva il senso di sacrificio.
Ho pensato anche io al solar system ma lo stiamo usando attualmente per Fading Suns e vorrei evitare che il gruppo giochi con lo stesso sistema per due volte di fila.
Mouseguard mi interessa ma conosco poco il sistema, in che modo le regole potrebbero spingere su sacrificio, speranza, pietà ecc ecc ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa