Autore Topic: Suggerimenti in merito a distro da installare su dell mini 10v  (Letto 2145 volte)

Ciao a tutti,
dopo giorni in cui "smanetto" con il Dell Mini 10v di mio fratello, giorni che smanetto senza ottenere risultati per:
- regolare la risoluzione dello schermo, ferma a 800x600;
- ma sopratutto contro l'inutile driver poulsbo che la intel si rifiuta di sviluppare,

Prima di provare ad installare Hardy 8.04, mi son chiesto se ci fossero altre distro in cui il problema fosse invece stato risolto e se qualcuno le avesse provate su netbook, ed è proprio questo il consiglio che vi porgo.

Onestamente mi piange un po' il cuore, perché con Ubuntu 9.04 mi son trovato veramente da dio sul mio vecchio portatile, ma diamine sto veramente diventando cretino: la netbookremix, senza la scheda grafica settata ha il problema della lentezza dell'interfaccia grafica; stesso problema, ma decisamente peggio con Ubuntu Moblin Remix: l'effetto rallentatore, in questo caso è da suicidio.
Con Jaunty gira, ma con i problemi sopra descritti.

A mio fratello basta che il pc funzioni e possa videochiamarsi con la ragazza polacca su skipe, quindi tenete presente distro in cui sia possibile attivare repository proprietari; aggiungo, tenete presente distro facili da installare.

Aloa!
Daniele "fenna" Fenaroli

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Suggerimenti in merito a distro da installare su dell mini 10v
« Risposta #1 il: 2009-12-30 01:14:35 »
un'altra distro basata su ubuntu è crunchbang (lite), sul mio eeepc va che è un piacere. Niente compiz e quindi niente effetti grafici esagerati.
Non so se ha il driver giusto, ma a scaricare una live e metterla su usb ci va poco :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Suggerimenti in merito a distro da installare su dell mini 10v
« Risposta #2 il: 2009-12-30 06:47:14 »
edit: detto cazzata
« Ultima modifica: 2009-12-30 06:47:46 da Domon »

Suggerimenti in merito a distro da installare su dell mini 10v
« Risposta #3 il: 2009-12-30 14:28:25 »
@Giullina
 grazie proverò.
Adesso provo con Fedora prima, l'interfaccia gnome è abbastanza user friendly e attivare i repository dei driver proprietari non mi pare una grande impresa, dovrò farci la mano con yum, ma meglio di niente.
Daniele "fenna" Fenaroli

Tags: